Un grande traguardo per ANCI Lazio

Un grande traguardo per ANCI Lazio

15/01/2022 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1316 volte!

Il 2022 inizia per ANCI Lazio sot­to il seg­no dei migliori aus­pi­ci.

Dopo aver avvi­a­to nel mag­gio scor­so i suoi pri­mi 10 prog­et­ti ed i pri­mi 127 oper­a­tori volon­tari del­la pro­pria sto­ria, l’ente di servizio civile ANCI Lazio si pre­sen­ta nel ban­do aper­to lo scor­so 14 dicem­bre con ben 249 posizioni disponi­bili, dis­tribuite in 42 comu­ni di tutte e cinque le provin­cie.

Un tra­guar­do impor­tante, che affer­ma ANCI Lazio quale impor­tante play­er isti­tuzionale, e prin­ci­pale pun­to di rifer­i­men­to per gli enti locali del­la regione che inten­dano approntar­si all’esperienza del servizio civile.

I 14 prog­et­ti che vedono pro­tag­o­nista quest’anno ANCI Lazio pros­eguono il cam­mi­no trac­cia­to già con l’anno in cor­so, raf­forzan­do impor­tan­ti inter­ven­ti di liv­el­lo regionale su temi quali la pre­ven­zione di pro­tezione civile, la tutela ambi­en­tale nelle aree nat­u­rali e ver­di, la pro­mozione dei musei e la val­oriz­zazione delle bib­lioteche, nonchè il mon­do dell’assistenza, sia dei minori che dei dis­abili che degli anziani.

L’opportunità riguar­da tut­ti i ragazzi in età com­pre­sa tra i 18 ed i 29 anni al momen­to del­la pre­sen­tazione del­la doman­da, che si vogliano impeg­nare in un’esperienza dall’elevato val­ore for­ma­ti­vo, ma con un’attenzione par­ti­co­lare all’aiuto ed alla cresci­ta del­la pro­pria comu­nità. I prog­et­ti sono tut­ti di dura­ta annuale, e pre­ven­dono il riconosci­men­to di un’attestazione finale delle com­pe­ten­ze mat­u­rate.

Per pre­sentare la doman­da c’è tem­po fino alle ore 14:00 del 26 gen­naio 2022. La doman­da va pre­sen­ta­ta online, sul­la piattafor­ma DOL del Dipar­ti­men­to Politiche Gio­vanili e Servizio Civile Uni­ver­sale, acce­den­do medi­ante SPID.

Cogli l’occasione, vivi un’esperienza uni­ca!

Related Images: