Presentazione delle opportunità di Servizio Civile

Presentazione delle opportunità di Servizio Civile

12/01/2022 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4296 volte!


Mer­coledì 12 gen­naio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, ANCI Lazio orga­niz­za un webi­nar di pre­sen­tazione delle pro­poste di servizio civile espresse dal­la pro­pria rete prog­et­tuale.

Infat­ti, a par­tire da quest’anno, i prog­et­ti di ANCI Lazio vedono la parte­ci­pazione di alcu­ni enti di servizio civile del Lazio, tut­ti espres­sione del mon­do degli enti locali.

Innanz­i­tut­to il Sis­tema Castel­li Romani, che unisce da oltre vent’anni in for­ma con­sor­tile i 17 comu­ni dell’area dei Castel­li Romani, che parte­ci­pa ad i prog­et­ti di ANCI Lazio con 10 comu­ni e 45 posizioni da volon­tario. Invece il Comune di Vetral­la, che unisce 6 comu­ni del­la provin­cia di Viter­bo, mette a dis­po­sizione 24 posizioni, men­tre i due comu­ni dell’ente Comune di Ripi, in provin­cia di Frosi­none, ulte­ri­ori 13. Infine anche il Comune di Formia quest’anno parte­ci­pa con 4 posizioni nel panora­ma cul­tur­ale in due prog­et­ti bib­liote­cari.

Fa da cor­nice l’offerta dei 42 comu­ni di ANCI Lazio, che rad­doppi­ano rispet­to all’anno in cor­so, por­tan­do dalle 127 del 2021 a 249 le posizioni a ban­do.

Ampia è anche l’offerta del­la rete, che toc­ca un ampio spet­tro di set­tori, dal­la pro­tezione civile alla tutela ambi­en­tale, dal­la sal­va­guardia del pat­ri­mo­nio stori­co e muse­ale alla val­oriz­zazione delle bib­lioteche, fino al mon­do dell’assistenza, con un’offerta che toc­ca il mon­do del­la dis­abil­ità, dei minori e degli anziani in modo trasver­sale.

A tut­to ciò si unisce la sper­i­men­tazione del Servizio Civile dig­i­tale, novità asso­lu­ta nel cam­po, cui ANCI Lazio parte­ci­pa con un pro­gram­ma che ha riscos­so un ampio suc­ces­so, coprog­et­ta­to, tra gli altri, con la Ris­er­va Nat­u­rale Monte Naveg­na e Cervia.

Tutte le infor­mazioni per parte­ci­pare al ban­do, in sca­den­za alle 14:00 del 26 gen­naio 2022, sono su www.serviziocivileancilazio.it.

Il link per parte­ci­pare al webi­nar è il seguente: https://global.gotomeeting.com/join/787271333

Si pos­sono chiedere infor­mazioni scriven­do anche a:

candidaturescu@ancilazio.it
candidaturescu@sistemacastelliromani.it
candidaturescu@comune.vetralla.vt.it
candidaturescu@comune.ripi.fr.it

Related Images: