Gaia: il nuovo singolo è Salina e racconta le sue radici

Gaia: il nuovo singolo è Salina e racconta le sue radici

08/01/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 826 volte!

Gaia tor­na con un nuo­vo sin­go­lo! In tutte le radio dal 7 gen­naio si può ascoltare Sali­na! Ecco tut­ti i det­tagli sul nuo­vo bra­no del­l’ex allie­va di Ami­ci Di Maria De Fil­ip­pi.

Sali­na è sta­to scel­to dal­la can­tautrice per far ascoltare al pub­bli­co una nuo­va sfac­cettatu­ra del­la sua musi­ca. Ricor­diamo che il bra­no è con­tenu­to nel suo nuo­vo prog­et­to discografi­co ALMA. Questo è il sec­on­do dis­co di inedi­ti del­la can­tautrice ita­lo brasil­iana che rac­chi­ude tutte le sue ani­me musi­cali e i suoi mon­di.

Dal Brasile ai campi di grano

Sali­na è famiglia, rifu­gio, magia. É il ricor­do del­la pro­pria infanzia in un pic­co­lo paese nel man­to­vano, Sali­na. Qui il non­no di Gaia ha costru­ito una casa che potesse tenere uni­ta tut­ta la famiglia. La casa è luo­go di aggregazione e di lega­mi dove pot­er stare insieme. Il sen­so di apparte­nen­za ripor­ta l’artista al dual­is­mo dei suoi mon­di e delle sue matri­ci cul­tur­ali. “l’equatore da qua fa una lin­ea che va dal Brasile ai campi di gra­no”. Ha rac­con­ta­to Gaia.

Con Salina Gaia racconta il legame con la famiglia

Con questo bra­no si sot­to­lin­ea il richi­amo al ritornare al nido. Il nido che ti crei e che ti han­no cre­ato è enfa­tiz­za­to dal tema famil­iare. Rac­chi­ude gli affet­ti che l’hanno accer­chi­a­ta di amore e che riescono a donare forza e al con­tem­po ferire come nes­sun altro. Inoltre nel ritor­nel­lo com­paiono entrambe le lingue madri di Gaia. Ques­ta scelta è volu­ta per portare un mes­sag­gio alla pro­pria famiglia e a chi l’ha cresci­u­ta. In Sali­na si rende omag­gio a tutte le sfac­cettature del­la sua mul­ti­cul­tur­al­ità.

Inoltre ALMA con­tiene anche i sin­goli Nuv­ole di Zan­zareBoca feat. SEAN PAUL, prodot­to dai Child­splay e Cuore amaro. Entram­bi i brani sono cer­ti­fi­cati dis­co d’oro.

Per la pri­ma vol­ta su un pal­co inter­nazionale, GAIA si è esi­bi­ta al Coro­na Cap­i­tal 2021 durante la ser­a­ta del 21 novem­bre insieme a Tame ImpalaTwen­ty One PilotsThe Kooks e molti altri artisti che han­no parte­ci­pa­to a quel­lo che viene defini­to uno dei fes­ti­val più impor­tan­ti e all’avanguardia dell’America Lati­na.

Related Images: