Monte Compatri, cerimonia commemorativa del Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Alfredo Serranti

Monte Compatri, cerimonia commemorativa del Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Alfredo Serranti

18/11/2021 0 Di Fabio Orfei

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1773 volte!

A ottan­t’an­ni dal­la morte in battaglia, l’amministrazione comu­nale di Monte Com­pa­tri com­mem­o­ra il Mag­giore dell’Arma dei cara­binieri Alfre­do Ser­ran­ti. Appun­ta­men­to domeni­ca 21 novem­bre alle ore 10 in via Ser­ran­ti, zona ex Sca­lo Mer­ci. Saran­no pre­sen­ti il sin­da­co Francesco Fer­ri e impor­tan­ti rap­p­re­sen­tan­ti delle isti­tuzioni.

Il Mag­giore Alfre­do Ser­ran­ti, cui è sta­ta ded­i­ca­ta una stra­da a Monte Com­pa­tri, è sta­to insigni­to del­la Medaglia d’Oro al val­ore mil­itare alla memo­ria del cor­so del­la Sec­on­da Guer­ra Mon­di­ale per l’eroico com­por­ta­men­to tenu­to durante la dife­sa del pas­so di Culqual­ber.

Saran­no pre­sen­ti alla Com­mem­o­razione di domeni­ca i famigliari del Mag­giore Alfre­do Ser­ran­ti: Vil­la Anna Maria, Mas­si­mo e Vale­rio. Sono sta­ti invi­tati a parte­ci­pare i sin­daci dei comu­ni di Fras­cati, Grotta­fer­ra­ta, Roc­ca Pri­o­ra, Monte Porzio, Colon­na, San Cesareo, Roc­ca di Papa e Zagaro­lo, il Pres­i­dente Regione Lazio, il vicepres­i­dente Regione Lazio Daniele Leodori, il Pres­i­dente Cit­tà Met­ro­pol­i­tana Roma Cap­i­tale, il Pres­i­dente Asso­ci­azione Pro­tezione Civile Beta 91, il Pres­i­dente Asso­ci­azione Nazionale Cara­binieri, il Pres­i­dente Comi­ta­to Tus­cu­lum C.R.I., il Coman­dante Cara­binieri Grup­po Fras­cati, il Coman­dante Cara­binieri Com­pag­nia Fras­cati, il Coman­dante Cara­binieri Stazione Monte Com­pa­tri, il Coman­dante Polizia Locale, il Com­mis­sario XI^ Comu­nità Mon­tana e tut­ti i Con­siglieri Comu­nali.

L’amministrazione comu­nale invi­ta tut­ti i cit­ta­di­ni a parte­ci­pare.

Related Images: