Trasporti, Silvestroni(FdI): “A Marino con Meloni e De Santis per flashmob su metropolitana leggera dei Castelli Romani”

Trasporti, Silvestroni(FdI): “A Marino con Meloni e De Santis per flashmob su metropolitana leggera dei Castelli Romani”

24/09/2021 0 Di Marco Montini

Hits: 53

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 273 volte!

“Il prog­et­to del­la met­ro­pol­i­tana leg­gera dei Castel­li Romani deve tornare cen­trale nel­la agen­da polit­i­ca nazionale. Per ques­ta ragione, insieme alla nos­tra leader Gior­gia Mel­oni, Fratel­li d’I­talia ha orga­niz­za­to un flash­mob su questo impor­tante e impro­cras­tin­abile prog­et­to di mobil­ità. L’iniziativa — alla quale pren­derà parte anche il can­dida­to sin­da­co di Fratel­li d’Italia al Comune di Mari­no, Fab­rizio De San­tis — si svol­gerà mart­edì 28 set­tem­bre a San­ta Maria delle Mole, frazione di Mari­no, pres­so la stazione fer­roviaria in Viale del­la Repub­bli­ca, a par­tire dalle ore 11.30. Ricor­do, infat­ti, che il prog­et­to di met­ro­pol­i­tana leg­gera dei Castel­li Romani giace nei cas­set­ti isti­tuzion­ali dal 2001 ed essa può rap­p­re­sentare l’unica vera rispos­ta ad un’area strate­gi­ca in ter­mi­ni di risorse enogas­tro­nomiche e di pat­ri­mo­nio artis­ti­co a ridos­so del­la Cap­i­tale. Una opera, che sol­lecito ormai da anni ai gov­erni Con­te pri­ma, e Draghi dopo, con inter­rogazioni par­la­men­tari e ordi­ni del giorno oltre che con mozioni in com­mis­sione trasporti. Tut­to questo nel­la con­sapev­olez­za mat­u­ra­ta che il tur­is­mo nei Castel­li Romani e, più in gen­erale nel quad­rante sud del­la provin­cia di Roma, deve nec­es­sari­a­mente pas­sare per un ammod­er­na­men­to sig­ni­fica­ti­vo delle linee fer­roviarie e per una mobil­ità deg­na di una Cit­tà Met­ro­pol­i­tana Euro­pea. In tal sen­so la met­ro­pol­i­tana leg­gera dei Castel­li Romani sarebbe una opera fon­da­men­tale per il nos­tro ter­ri­to­rio e per oltre 100mila pendolari”.
Così, in una nota, il dep­u­ta­to FdI, capogrup­po in com­mis­sione trasporti a Mon­tecito­rio, e coor­di­na­tore del­la Fed­er­azione provin­ciale Fdi di Roma, Mar­co Silvestroni.