MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: QUESTO QUARTIERE MERITA DI PIU’

MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: QUESTO QUARTIERE MERITA DI PIU’

02/09/2021 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3424 volte!

MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: PIANIFICAZIONE, DIRITTI DEI CITTADINI, RISPETTO DELLE LEGGI

COSTA CASELLE MERITA DI PIU’ DELL’ASFALTO… ELETTORALE DI COLIZZA

 
Siamo lieti che, alla buon’ora, in piena pro­ro­ga­tio Covid, il sin­da­co di Mari­no si sia ricorda­to di uno dei quartieri più nuovi, popolosi e dal­la sto­ria (come dal pre­sente) più tor­men­tati.
Dopo oltre 1900 giorni di gov­er­no, a un mese dalle elezioni ammin­is­tra­tive, Col­iz­za man­da una span­ditrice di asfal­to per dare un po’ di fumo negli occhi dei cit­ta­di­ni.
Tut­to ciò sta avve­nen­do con l’utilizzo di danaro pub­bli­co, sen­za che il Comune si sia pre­oc­cu­pa­to di escutere le fideius­sioni stip­u­late dalle coop­er­a­tive edilizie costrut­tri­ci degli immo­bili

PECCATO, PERO’, CHE IN CINQUE ANNI NON ABBIA TROVATO IL TEMPO PER PROGETTARE E REALIZZARE:

  • Opere di urban­iz­zazione pri­maria pre­viste all’art. 20 delle norme tec­niche di attuazione del­la Vari­ante al Prg vigente.   
  • Strade effet­ti­va­mente res­i­den­ziali,
  • Spazi di sos­ta e parcheg­gio adeguati,
  • Fog­na­ture, rete idri­ca e rete di dis­tribuzione elet­tri­ca e gas rispon­den­ti alle reali esi­gen­ze e al numero dei res­i­den­ti
  •  Pub­bli­ca illu­mi­nazione dig­ni­tosa

Né opere di urbanizzazione secondaria utili a garantire servizi, socialità e qualità della vita.

  • Asili nido
  • Scuole per l’infanzia
  •  Del­egazioni comu­nali
  •  Chiese o altri edi­fi­ci per servizi reli­giosi

Il Coor­di­na­men­to di Cen­trosin­is­tra per Gian­fran­co Venan­zoni Sin­da­co pro­pone ai cit­ta­di­ni res­i­den­ti a Cos­ta Caselle l’avvio di una nuo­va sta­gione che coin­vol­ga il quartiere in un dis­cor­so di organ­i­ca ripro­gram­mazione urban­is­ti­ca che pun­ti sul­la creazione di nuove aree ver­di e mag­giori servizi alla popo­lazione in un prog­et­to com­p­lessi­vo di rigen­er­azione urbana che pos­sa con­ferire al quartiere con­no­tati di moder­nità con­facen­ti a quel­lo che vuole essere il quartiere del­la Mari­no futu­ra.

Un futuro da scrivere…INSIEME

Related Images: