Marino: i lettori continuano ad inviare le domande per i candidati a Sindaco

Marino: i lettori continuano ad inviare le domande per i candidati a Sindaco

31/08/2021 0 Di puntoacapo

Hits: 389

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1669 volte!

In vista del confronto tra i candidati del 9 settembre, arrivano le prime domande dei lettori.

Chiesti ai candidati programmi e liste e quindi il tempo per porre i quesiti sarà prolungato fino all’8 settembre.

di Francesca Marrucci

Sono arrivate le prime domande da porre ai can­di­dati a Sin­da­co che parteciper­an­no al con­fron­to online il 9 set­tem­bre prossimo.

Gli argo­men­ti fino­ra più get­to­nati riguardano: Frat­toc­chie, il Cen­tro Stori­co, il pat­ri­mo­nio cul­tur­ale e artis­ti­co, il com­mer­cio e l’e­cono­mia locale, la via­bil­ità ed i parcheg­gi.

Con­tin­uer­e­mo a rac­cogliere le vostre domande fino all’8 set­tem­bre, con­trari­a­mente a quan­to prece­dente annun­ci­a­to, pro­l­un­gan­do il peri­o­do per porre i que­si­ti di altri 3 giorni.

Abbi­amo pre­so ques­ta deci­sione per dare modo agli elet­tori di fare domande anche in mer­i­to al diver­so modo in cui i pro­gram­mi dei sin­goli can­di­dati trat­tano i vari argo­men­ti elettorali.

Infat­ti, abbi­amo chiesto ai sei can­di­dati di inviar­ci non appe­na deposi­tati e reg­is­trati, dopo il 4 set­tem­bre, i sim­boli, i pro­gram­mi e le liste che li sosten­gono con i can­di­dati, così che ogni cit­tadi­no pos­sa essere infor­ma­to ed assis­tere al con­fron­to in modo più consapevole.

Quin­di, era oppor­tuno anche las­cia­re più tem­po per elab­o­rare le domande dopo la pub­bli­cazione del mate­ri­ale elettorale.

REGOLAMENTO CONFRONTO CANDIDATI — PROPOSIZIONE DOMANDE

  1. Le domande dovran­no essere ind­i­riz­zate a tut­ti i can­di­dati, non ad uno in particolare.
  2. Le domande dovran­no riguardare pun­ti programmatici.
  3. Non saran­no prese in con­sid­er­azione domande riguardan­ti ques­tioni personali.
  4. Non saran­no prese in con­sid­er­azione domande o asserzioni con inten­to polemi­co, accusato­rio, infamante, delatorio.
  5. Tra le domande per­venute alla Redazione com­pi­lan­do il mod­u­lo appos­i­to, ne saran­no scelte insin­da­ca­bil­mente 10 dal Diret­tore Edi­to­ri­ale da porre in diret­ta ai Can­di­dati a Sin­da­co il giorno del confronto.
  6. Sarà pos­si­bile for­mu­la­re le domande in diret­ta attra­ver­so i com­men­ti sui social, alcune delle quali potreb­bero essere scelte, sem­pre dal Diret­tore Edi­to­ri­ale, per essere poste ai candidati.
  7. I com­men­ti che violano l’art. 4 di questo Rego­la­men­to saran­no can­cel­lati immediatamente.
  8. Le domande tramite mod­el­lo dovran­no per­venire alla Redazione entro e non oltre l’8 set­tem­bre 2021.

FAI LA TUA DOMANDA: