Castelli Romani: elenco dei pagamenti delle pensioni agli Uffici Postali

Castelli Romani: elenco dei pagamenti delle pensioni agli Uffici Postali

25/08/2021 0 Di puntoacapo

Hits: 57

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 485 volte!

POSTE ITALIANE: AI CASTELLI ROMANI LE PENSIONI DI SETTEMBRE IN PAGAMENTO DAL 26 AGOSTO 

Per chi ha scel­to l’accredito, ritiro pos­si­bile dai 26 ATM Posta­mat del territorio
Tur­nazione in ordine alfa­beti­co per chi riti­ra in con­tan­ti negli uffi­ci postali

Poste Ital­iane comu­ni­ca che ai Castel­li Romani le pen­sioni del mese di set­tem­bre ver­ran­no accred­i­tate a par­tire da giovedì 26 agos­to per i tito­lari di un Libret­to di Risparmio, di un Con­to Ban­co­Pos­ta o di una Postepay Evo­lu­tion. I tito­lari di car­ta Posta­mat, Car­ta Libret­to o di Postepay Evo­lu­tion potran­no prel­e­vare i con­tan­ti da tut­ti gli ATM Posta­mat disponi­bili nel ter­ri­to­rio, sen­za bisog­no di recar­si allo sportello.

In con­ti­nu­ità con quan­to fat­to fino­ra e con l’obiettivo di evitare assem­bra­men­ti, il paga­men­to delle pen­sioni in con­tan­ti avver­rà sec­on­do la seguente tur­nazione alfa­bet­i­ca che potrà vari­are in base al numero di giorni di aper­tu­ra dell’ufficio postale di riferimento.

Per­tan­to, i cognomi 

  • dal­la A alla B giovedì 26 agosto;
  • dal­la C alla D ven­erdì 27 agosto;
  • dal­la E alla K saba­to mat­ti­na 28 agosto;
  • dal­la L alla O lunedì 30 agosto;
  • dal­la P alla R mart­edì 31 agosto;
  • dal­la S alla Z mer­coledì 1° settembre.

 

Per gli uffi­ci postali aper­ti 3 giorni

i cog­no­mi          

  • dal­la A alla D giorno 1
  • dal­la E alla O giorno 2
  • dal­la P alla Z giorno 3

 

Poste Ital­iane ricor­da inoltre che i cit­ta­di­ni di età pari o supe­ri­ore a 75 anni che per­cepis­cono prestazioni prev­i­den­ziali pres­so gli uffi­ci postali e che riscuotono nor­mal­mente la pen­sione in con­tan­ti, pos­sono richiedere, del­e­gan­do al ritiro i Cara­binieri, la con­seg­na del­la pen­sione a domicilio.

Le modal­ità di paga­men­to antic­i­pa­to delle pen­sioni han­no carat­tere pre­cauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo pri­or­i­tario di garan­tire la tutela del­la salute dei lavo­ra­tori e dei cli­en­ti di Poste Ital­iane. È nec­es­sario indos­sare la masche­ri­na pro­tet­ti­va, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente prece­dente e tenere la dis­tan­za di almeno un metro, sia in atte­sa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

Poste Ital­iane ricor­da inoltre che in 26 uffi­ci postali dei Castel­li Romani è pos­si­bile preno­tare il pro­prio turno allo sportel­lo tramite What­sApp. Richiedere il tick­et elet­tron­i­co con ques­ta modal­ità è molto sem­plice: basterà mem­o­riz­zare sul pro­prio smart­phone il numero 3715003715 e seguire le indi­cazioni utili a con­seguire la preno­tazione del tick­et. Per gli uffi­ci abil­i­tati alla preno­tazione su What­sApp, è sta­ta riat­ti­va­ta anche la pos­si­bil­ità di preno­tare il pro­prio turno allo sportel­lo da remo­to diret­ta­mente da smart­phone e tablet uti­liz­zan­do l’app “Uffi­cio Postale” oppure da pc col­le­gan­dosi al sito poste.it, sen­za la neces­sità di registrarsi.

Per conoscere gli uffi­ci abil­i­tati alla preno­tazione del tick­et da remo­to e per ulte­ri­ori infor­mazioni, è pos­si­bile con­sultare il sito www.poste.it o con­tattare il numero verde 800 00 33 22.

Elenco dei 26 uffici postali dei Castelli Romani e comuni limitrofi abilitati alla prenotazione del turno allo sportello tramite Whatsapp, App “Ufficio Postale” e sito poste.it

 

ALBANO LAZIALE
ARICCIA
ARTENA
CASTELGANDOLFO
LANUVIO
FRASCATI
FRATTOCCHIE
GENZANO DI ROMA
GROTTAFERRATA
MARINO
MONTECOMPATRI
MONTEPORZIO CATONE
ROCCA DI PAPA
ROCCA PRIORA
VELLETRI

LARIANO

COLLEFERRO
PAVONA
MORENA
VELLETRI 1 — PIAZZA CAIROLI 33
GENZANO DI ROMA 1 — VIA SARDEGNA 7
VELLETRI 2 — VIA ARTEMISIA MAMMUCARI 26
SANTA MARIA DELLE MOLE
GROTTAFERRATA 1
FRASCATI 1 — VIA VITTORIO VENETO 1
LAGHETTO DI MONTECOMPATRI