Pantelleria: eventi dell’ultima settimana di agosto e di settembre per la Stagione Culturale Estiva 2021

Pantelleria: eventi dell’ultima settimana di agosto e di settembre per la Stagione Culturale Estiva 2021

24/08/2021 0 Di REDAZIONE COLLETTIVA

Hits: 182

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 800 volte!

Pantelleria: eventi dell’ultima settimana di agosto e di settembre per la Stagione Culturale Estiva 2021

Già SOLD OUT il Concerto a Gadir del SERENA GIORDANO QUARTET e intanto i link per prenotare gli eventi fino al 19 settembre.

Ter­mi­na­ta la rasseg­na TRA IL CIELO E LA PIETRA di teatro e dan­za a Pun­ta Spadil­lo, che ha riscos­so un gran­dis­si­mo suc­ces­so, la Sta­gione Cul­tur­ale Esti­va del Comune di Pan­tel­le­ria pros­egue ques­ta set­ti­mana con due con­cer­ti di cui il pri­mo già SOLD OUT: il SERENA GIORDANO QUARTET che giovedì alle 22.00 nel­la ricer­ca­ta cor­nice di Cala Gadir si esi­birà in un reper­to­rio di sam­ba e bossano­va, dal­la tradizione brasil­iana ai moderni.

Il quar­tet­to è for­ma­to dal­la voce, Ser­e­na Gior­dano, Giuseppe Pipi­tone al con­tra­b­bas­so, Fab­rizio Par­rinel­lo alla bat­te­ria e da uno dei più noti tal­en­ti pan­teschi, Gian­ni Belvisi al pianoforte che tor­na a Gadir dopo che lo scor­so anno fu costret­to ad annullare il con­cer­to per maltempo.

Se non si è fat­to in tem­po a preno­tare, comunque, si può provare a pre­sen­tar­si ai can­cel­li alle 21.30, ora in cui ver­ran­no comunque mes­si a dis­po­sizione di chi non ha preno­ta­to tut­ti i posti non recla­mati. L’obbligo di Green Pass per­mane per tut­ti i parte­ci­pan­ti dai 12 anni in su.

Ven­erdì 27 agos­to, in Aula Con­sil­iare alle 18.30 si ter­rà invece uno degli appun­ta­men­ti ded­i­cati allo sport con la Pre­sen­tazione dei Cor­si di Gui­da sicu­ra e sporti­va in moto. Acces­so libero fino ad esauri­men­to posti con Green Pass.

Domeni­ca 29 agos­to alle 22.00 si tor­na alla musi­ca clas­si­ca con l’esibizione di un’altra artista pan­tesca d’eccezione, Ludovi­ca Fran­co che, al piano insieme a Chris­t­ian Bar­ra­co al vio­lon­cel­lo, ter­rà un con­cer­to nel­la Chiesa di Scau­ri. Per questo even­to sono appe­na state aperte le preno­tazioni al link: https://billetto.it/e/ludovica-franco-e-christian-barraco-in-concerto-biglietti-560826. Ingres­so dalle 21.00 con Green Pass. I posti non preno­tati saran­no mes­si a dis­po­sizione fino ad esauri­men­to dalle 21.30.

Set­tem­bre vedrà una serie di con­cer­ti e even­ti impor­tan­ti che potran­no essere preno­ta­bili a par­tire da una set­ti­mana pri­ma del­la data dell’evento sem­pre sul­la piattafor­ma Billetto.it.

Ricor­diamo che il GREEN PASS è sem­pre obbli­ga­to­rio per TUTTI gli even­ti, sia all’aperto che al chiuso.

Atten­zione: gli even­ti a par­tire da set­tem­bre inizier­an­no alle 21.00, non più alle 22.00.

La pre­sen­tazione del libro di Irene Blun­do che si sarebbe dovu­ta tenere il 12 set­tem­bre è sta­ta invece annul­la­ta a causa di prob­le­mi per­son­ali dell’Autrice che non potrà rag­giun­gere Pantelleria.

 

Ecco gli even­ti di set­tem­bre, con i link per prenotare:

 

Il 3 set­tem­bre alle ore 21.00 a Sibà pres­so il Gia­rdi­no Pan­tesco Resilea si esi­birà come ormai con­sue­tu­dine il COSSYRA JAZZ GROOVE. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/cossyra-jazz-groove-biglietti-557529 (preno­tazioni aperte dal 27 agosto)

Il 4 set­tem­bre alle ore 21.00 in Piaz­za Cavour sarà di sce­na il rock ital­iano con i RADIO RAPTUS IN CONCERTO, un trib­u­to al can­tau­tore Lig­a­bue che farà cantare gli spet­ta­tori. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/radio-raptus-tribute-band-di-ligabue-biglietti-557518 (preno­tazioni aperte dal 28 agosto)

Il 5 set­tem­bre ore 21.00 a Scau­ri cen­tro ci sarà lo spet­ta­co­lo-even­to dell’artista sicil­iana La Com­mare: SORELLE — MIA&LOREDANA, uno spet­ta­co­lo su vita e opere di Mia Mar­ti­ni e Loredana Bertè con la regia di Mario Incu­d­ine. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/sorelle-mia-loredana-biglietti-557525 (preno­tazioni aperte dal 29 agosto)

Il 10 set­tem­bre ore 19.00 ci sarà l’ultimo appun­ta­men­to con PAGINE DI PANTELLERIA: la pre­sen­tazione del libro ‘La favola del­la Juven­tus’ di Ita­lo Cuc­ci. Con­ver­sazione con l’Autore e con Fabio Capel­lo in Aula Con­sil­iare. Ingres­so libero sen­za preno­tazione fino ad esauri­men­to posti.

L’11 set­tem­bre alle 21.00 in Piaz­za Cavour ci sarà il grande even­to del mese: FABIO CONCATO IN CONCERTO. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/fabio-concato-in-concerto-biglietti-557516 (preno­tazioni aperte dal 4 settembre)

Il 18 set­tem­bre ore 21.00 pres­so il cam­po sporti­vo dell’Asilo Gan­ci a Kham­ma, sarà la vol­ta del­lo spet­ta­co­lo CANTAUTORI — Viag­gio nel mon­do del­la can­zone d’autore ital­iana con Pao­lo Talan­ca e la can­tautrice Andrea Mirò. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/cantautori-viaggio-nel-mondo-della-canzone-d-autore-italiana-biglietti-557533 (preno­tazioni aperte dall’11 settembre)

Il 19 set­tem­bre alle ore 21,00 in Piaz­za Cavour ci sarà un appun­ta­men­to spe­ciale e molto atte­so con STEFANO D’ORAZIO E LA SUA PANTELLERIA, un even­to in ricor­do di Ste­fano D’Orazio con la pre­sen­tazione del libro TSUNAMI a cura del­la moglie, Tiziana Gia­r­doni, con le tes­ti­mo­ni­anze di chi lo ha conosci­u­to e di Roby Facchinet­ti. Link per preno­tare: https://billetto.it/e/stefano-d-orazio-e-la-sua-pantelleria-biglietti-557535 (preno­tazioni aperte dal 12 settembre)

Gli even­ti di set­tem­bre saran­no poi pre­sen­tati in det­taglio nei prossi­mi giorni.