Limite” Official Videoclip di Lorena Zampano

Limite” Official Videoclip di Lorena Zampano

11/06/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2518 volte!

Dopo l’audio release del 21 Mag­gio,

da oggi, 8 Giug­no 2021, viene reso pub­bli­co sul canale YouTube dell’artista anche il video­clip di “Lim­ite” il nuo­vo sin­go­lo di Lore­na Zam­pano:

https://www.youtube.com/channel/UCAIbUK9dSFKjLafOcLNBg4A

Il video, spon­soriz­za­to da Creo Design, è sta­to real­iz­za­to da uno staff di pro­fes­sion­isti del set­tore con alla regia Simone Men­zio e Fabio La Mar­ca. Il mon­tag­gio video è di Fabio la Mar­ca, l’operatore video è Ric­car­do Freni, men­tre il truc­co è di Simone Cos­ta make-up.

Il bra­no rac­con­ta la con­sapev­olez­za del­la fine di un relazione e la lot­ta psi­co­log­i­ca di una don­na con­tro le due fac­ce del suo amore: quel­la più forte che vuole allon­ta­narlo e quel­la più frag­ile che, non solo si osti­na a non las­cia­r­lo andare, ma spera addirit­tura di rius­cire a ren­der­lo immune al tem­po.

Nel video cura­to nei min­i­mi det­tagli si è  pen­sato ad una sto­ria in cui la pro­tag­o­nista “affronta se stes­sa” sul cam­po degli scac­chi. Due per­son­al­ità, bian­ca e nera, tese a sot­to­lin­eare il dual­is­mo del­la can­tante, che vuole annientare il suo ama­to ma allo stes­so tem­po qua­si pre­ga che lui pos­sa star­le accan­to fino a quan­do l’amore non sarà defin­i­ti­va­mente svan­i­to. Gli scac­chi sono la metafo­ra di una lot­ta psi­co­log­i­ca, in cui alfieri, cav­al­li, re e regine duel­lano insieme alla pro­tag­o­nista, che quin­di si sdoppia e si divide in per­son­al­ità forte e per­son­al­ità frag­ile. Il tut­to ovvi­a­mente alter­na­to con scene di can­to in cui l’artista si esi­bisce e si mostra come la soluzione e la sin­te­si delle sue due per­son­al­ità. Ad evi­den­ziare questo suo pas­sag­gio (da frag­ile ver­so forte agli scac­chi a con­sapev­ole e deter­mi­na­ta al can­to) ci sarà uno scac­co mat­to che le due per­son­al­ità si faran­no con­tem­po­ranea­mente.

 

La com­po­sizione (testo e musi­ca) è intera­mente fir­ma­ta da Lore­na Zam­pano. La pro­duzione artis­ti­ca e gli arran­gia­men­ti di Mat­teo Stocchi­no. Prodot­to da Elet­trika­mente Music.

 

Reg­is­tra­to e Mix­a­to da Romeo Chieri­ci pres­so Macchi­na Mag­net­i­ca, men­tre il mas­ter­ing è di Gio­van­ni Ver­sari.

Related Images: