Marino. Continua la presenza politica e le adesioni al PCI

Marino. Continua la presenza politica e le adesioni al PCI

01/06/2021 0 Di Maurizio Aversa

Hits: 361

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1832 volte!

Ste­fano Ender­le, seg­re­tario del­la sezione PCI “E. Berlinguer” di Marino


“I com­pag­ni e le com­pagne che stan­no con­tribuen­do alla cresci­ta e alla ricostruzione del Par­ti­to Comu­nista Ital­iano sono sem­pre più numerosi – dichiara Ste­fano Ender­le, seg­re­tario del­la sezione di Mari­no ded­i­ca­ta ad Enri­co Berlinguer -. Un fat­to che non ha la sola valen­za numer­i­ca ma polit­i­ca, è che, sep­pure avvi­a­to in ritar­do il tessera­men­to al PCI 2021, a causa del­la pan­demia, alla data odier­na metà degli iscrit­ti, rispet­to al prece­dente anno, ha rin­no­va­to o fat­to l’iscrizione al partito.

Andrea Sonaglioni, seg­re­tario Fed­er­azione Castel­li inter­viene inizia­ti­va PCI Marino


E qui sta il sec­on­do fat­to politi­co: buona parte del­la metà numer­i­ca non sono solo con­ferme di ade­sione prece­dente, ma nuovi sosteg­ni, nuo­va parte­ci­pazione alla comune pas­sione polit­i­ca e lot­ta che il par­ti­to con­duce a liv­el­lo nazionale e inter­nazionale, così come nel Lazio e a Mari­no in cui siamo impeg­nati a pro­porre una alter­na­ti­va val­i­da locale parte­ci­pan­do alle elezioni ammin­is­tra­tive tra qualche mese. Ciò ci fa pre­fig­u­rare – con­clude il seg­re­tario comu­nista — che col soli­to impeg­no e pas­sione polit­i­ca che con­tin­uer­e­mo a perseguire, verosim­il­mente tra pochi mesi avre­mo super­a­to pro­prio la con­sis­ten­za prece­dente del­la forza del partito”.

Ugo Moro, del­la seg­rete­ria nazionale PCI, inter­viene alla inizia­ti­va PCI Mari­no centro


Tali dichiarazioni sono svolte all’indomani del­la inizia­ti­va pro­mossa pre­so la sede di via Mon­tec­chi a Mari­no cen­tro stori­co a cui han­no parte­ci­pa­to, tra gli altri, Andrea Sonaglioni del­la Fed­er­azione Castel­li, Mau­r­izio Aver­sa del­la seg­rete­ria regionale Lazio e Ugo Moro, Tesoriere del­la seg­rete­ria nazionale.