S. Maria delle Mole/Marino. Ripresa morbida: alcune proposte a BiblioPop e Parco Maura Carrozza. Comandamento: cautela

S. Maria delle Mole/Marino. Ripresa morbida: alcune proposte a BiblioPop e Parco Maura Carrozza. Comandamento: cautela

18/05/2021 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3051 volte!


Il Pres­i­dente di Acab/BiblioPop APS, Ser­gio San­ti­nel­li, ricor­da che “siamo anco­ra all’interno di una atten­zione pru­den­ziale per ogni attiv­ità e com­por­ta­men­to umano. Cer­to, esten­dere la vac­ci­nazione e atti­vare disce­sa dei ricov­eri, del con­ta­gio e, soprat­tut­to, con la perdi­ta di meno vite umane, ci con­sente gen­eral­mente, e quin­di anche a noi che ope­ri­amo nel­la social­ità e nel­la cul­tura popo­lare, di atti­vare e favorire alcune inizia­tive. Del resto – con­tin­ua il Pres­i­dente di Bib­lioPop – la nos­tra fun­zione di servizio, sia con­tin­uan­do la cat­a­logazione dei lib­ri che comunque gen­erosi dona­tori con­tin­u­ano a con­seg­nare alla Bib­liote­ca, sia con il presti­to che avviene anche gra­zie alla con­sul­tazione del­la nos­tra nuo­va app https://bibliopop.netlify.app , non ha mai smes­so di vedere atti­va Bib­lioPop.

Per questo, in atte­sa di approntare un cal­en­dario da pub­bli­ciz­zare con appun­ta­men­ti per argo­men­ti e date, intan­to anticip­i­amo forme di parte­ci­pazione e di offer­ta che pos­sono essere accolte sen­za tim­o­re per la salute e che con­fidi­amo abbiano atten­zione e pos­i­ti­va rispos­ta da parte dei soci, dei cit­ta­di­ni, gio­vani e meno gio­vani, di tut­ti e tutte insom­ma. Il mart­edì ed il giove­di – illus­tra San­ti­nel­li — con­tin­ua l’attività inizia­ta da poco del­lo sportel­lo sociale con con­sulen­ze gra­tu­ite, dalle 9.30 alle 12.30. Ogni ven­erdì, dalle 18.00 alle 19.00, con una docente diplo­ma­ta pres­so l’Accademia Erboris­ti­ca di Roma, si svol­ger­an­no cor­si di Cosme­si Nat­u­rale (si richiede la preno­tazione, Ivana: 334 3720038) i cor­si sono gra­tu­iti, le uniche spese sono quelle “vive” dei mate­ri­ali che i parte­ci­pan­ti potran­no portare via una vol­ta real­iz­za­ti i sin­goli prodot­ti. Intan­to pros­egue l’attività sul pra­to di Par­co Mau­ra Car­roz­za degli appun­ta­men­ti di fit­ness: total body il lunedì dalle 10.30; e pilates alla stes­sa ora il mer­coledì. Per con­tat­ti Valenti­na 3389091672, e Giu­lia 3391343016.

Il Pres­i­dente di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li


Sono queste tre attiv­ità – con­clude il Pres­i­dente – quelle che si aggiun­gono appun­to al fun­zion­a­men­to del­la con­sul­tazione bib­liote­caria e alle mat­ti­nate e pomerig­gi orga­niz­za­ti – come da comu­ni­cazioni veloci sul­la nos­tra bacheca e sui social – con bam­bi­ni e bam­bine e con adul­ti per la fruizione del Par­co e per la dif­fu­sione del­la cul­tura ren­den­dola popo­lare e per tut­ti.”.

Related Images: