LA FESTA DELLA MAMMA CON LA DOLCEZZA DELLE TORTE GLUTEN FREE

LA FESTA DELLA MAMMA CON LA DOLCEZZA DELLE TORTE GLUTEN FREE

05/05/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2382 volte!

Man­ca davvero poco e domeni­ca 9 mag­gio sare­mo tut­ti pron­ti a fes­teggia­re le mamme! Una fes­ta spe­ciale, dall’alto val­ore sim­bol­i­co e sociale, che mai come quest’anno, in tem­pi di Covid e dis­tanzi­a­men­to, acquista un sig­ni­fi­ca­to par­ti­co­lare, di affet­to, amore e vic­i­nan­za. “Affet­to e amore da esprimere anche e sopratut­to tramite il buon cibo, in par­ti­co­lare con la bon­tà e la dol­cez­za delle torte sen­za glu­tine”, spie­gano i fonda­tori di New Food Gluten Free, azien­da leader del gluten free romano e non solo, sul pro­prio blog www.newfoodglutenfree.it. Torte fat­te in case insieme ai pro­pri figli e ai pro­pri ami­ci, ma anche pre­li­batezze di pro­duzione arti­gianale da acquistare se il lavoro e “il cor­ri cor­ri” del­la vita non las­ciano tan­to tem­po per relax e riposo.

E allo­ra quali le pro­poste di torte e dol­ci sen­za glu­tine per estasiare i palati delle nos­tre mamme? La New Food con­siglia la cheese­cake, real­iz­za­ta con bis­cot­ti gluten free, un alto stra­to di cre­ma al for­mag­gio fres­co ed una cop­er­tu­ra golosa a base di frut­ta fres­ca o cioc­co­la­to. Oppure, l’intramontabile mimosa, soli­ta­mente uti­liz­za­ta per fes­teggia­re la fes­ta del­la don­na, “ma per noi è un dolce che sta bene sem­pre, reso uni­co dal­la mor­bidez­za del nos­tro pan di spagna e con le vari­anti alle fragole e al cioc­co­la­to”, con­fi­dano anco­ra dal­la New Food.

“Un altro dessert a cui è davvero dif­fi­cile resistere è il prof­iteroles, for­ma­to da una mon­tagna di bignè, rip­i­eni di cre­ma e ricop­er­ti di una golosa glas­sa al cioc­co­la­to. Ma il vero seg­re­to sta nel­la nos­tra pas­ta choux, una bon­tà per il pala­to”. Imman­ca­bile, poi, il cele­bre ciambel­lone sof­fice e pro­fu­ma­to, una vera delizia a cui pure le mamme non rius­ci­ran­no a resistere: “Sono dol­ci molto leg­geri e sof­fi­ci, real­iz­za­ti con farine nat­u­rali, olio e uova, sen­za aggiun­ta di ulte­ri­ori gras­si. Insom­ma, dall’ottima digeri­bil­ità”.

Questi i con­sigli del­la New Food che vuole stuzzi­care il gus­to anche con le crostate (al cioc­co­la­to, alla ciliegia, alla albic­oc­ca o alle vis­ci­ole), con il buonis­si­mo Mont­blac e con il roto­lo al cioc­co­la­to e alla cre­ma di noc­ci­ole, amati per la meren­da che mette d’accordo sia gran­di che pic­coli. Dunque, buona fes­ta del­la mam­ma e dolce appeti­to!

Related Images: