Il nuovo brano dei PagaRigo dal 30 marzo su tutti i digital store

Il nuovo brano dei PagaRigo dal 30 marzo su tutti i digital store

30/03/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2195 volte!

dall’album Gira­mon­do èDim­mi baby” è il nuo­vo sin­go­lo del­la band PagaRi­go. È un bra­no prodot­to e mix­a­to da Santi Rigolizio e Alex Fawkes-Smith, mas­ter­ing di Fab­rizio Simon­cioni, dis­tribuito online sui dig­i­tal store dal­la strings on fire record.

Il sin­go­lo Dim­mi Baby par­la di una don­na che si tro­va in una situ­azione dif­fi­cile ma che ha accan­to un ami­co che l’aiu­ta e la vuole fare stare bene. Il bra­no è molto rit­mi­co accom­pa­g­na­to dalle note di chi­tar­ra che ti entra­no in tes­ta. Dim­mi baby è sta­ta scrit­ta da Peppe Pagano e San­ti Rigolizio.

Fa parte del­l’al­bum Gira­mon­do, disponi­bile su tut­ti i dig­i­tal store come Spo­ti­fy e Ama­zon music.

Una curiosità che ci teni­amo ad evi­den­ziare sull’album è una can­zone con un asso­lo par­ti­co­lar­mente lun­go, un “asso­lo di lib­er­azione” che si tro­va nel­la can­zone “Un Bluff”.

San­ti Rigolizio a tal propos­i­to dichiara: “Ho cer­ca­to di avere un approc­cio meno com­pli­ca­to sul resto delle can­zoni ma sape­vo che vole­vo una can­zone con un asso­lo lun­go per chi­ud­ere l’al­bum. Un Bluff è sta­ta la can­zone per­fet­ta per fare quel­lo che ave­vo in mente. Quan­do l’ho ascolta­to dopo, con Peppe Pagano ci siamo resi con­to che era­no 3:31 minu­ti di asso­lo”.

Peppe e San­ti aggiungonoQual­cuno ci ha fat­to notare che non ci sono assoli così lunghi in Italia. L’u­ni­co è alba chiara di Vas­co Rossi. Ma con Un Bluff l’ab­bi­amo super­a­to sen­za saper­lo…

Ricor­diamo anche gli altri com­po­nen­ti del­la band. I PagaRi­go sono: Peppe Pagano alla voce, San­ti Rigolizio alle chi­tarre e bas­so, Alex Fawkes-Smith alle tastiere e Mark Smith alla bat­te­ria.

Il bra­no “Dim­mi Baby”, è disponi­bile per l’ascolto sul canale youtube del grup­po: https://www.youtube.com/watch?v=l54MtP0F0‑k

Related Images: