Frida’s Friends, la prima fondazione dedicata alla “Pet Therapy”

Frida’s Friends, la prima fondazione dedicata alla “Pet Therapy”

12/03/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1833 volte!

Dopo 10 anni di prog­et­ti ded­i­cati all’applicazione degli Inter­ven­ti Assis­ti­ti con Ani­mali (Pet Ther­a­py) riv­olti a qual­si­asi tipo di patolo­gia Psi­co-fisi­ca (ansia, stress, dif­fi­coltà di relazione, dis­tur­bi del com­por­ta­men­to, ritar­di cog­ni­tivi, bullis­mo, sin­drome di Down, psichi­a­tria, alzheimer, demen­za senile, Sla) real­iz­za­ti nei prin­ci­pali ospedali del Nord Italia e altret­tan­ti prog­et­ti di zooantropolo­gia didat­ti­ca per le scuole mater­ne e pri­marie, nasce la Fon­dazione Frida’s Friends. Si amplia la Mis­sion 2021 con la creazione del pri­mo Social ded­i­ca­to com­ple­ta­mente alla PET ECONOMY!

La nuo­va piattafor­ma acces­si­bile in modo gra­tu­ito tramite APP èdisponi­bile in ver­sione Android ed iOS. Cani, gat­ti, conigli,pappagalli, pesci … saran­no pro­tag­o­nisti del social con le loros­to­rie ed espe­rien­ze, in gra­do di infor­mare anche il neo­fi­ta del miglior approc­cio pos­si­bile con queste incred­i­bili forme di vita ormai pre­sen­ti in qua­si tutte le famiglie ital­iane e che con­sentono di usufruire del­la loro ener­gia pos­i­ti­va in un momen­to stori­co dove la “dimen­sione casa” è vis­su­ta in modo più com­ple­to.

E’ una piattafor­ma che nasce dall’amore e dal rispet­to ver­so ogni ani­male da com­pag­nia e non, un social che fa del rispet­to del piane­ta TERRA la sua pri­or­ità! L’energia e la bellez­za del­la Natu­ra sem­pre disponi­bile sui nos­tri device in modo da avere una “con­fort zone” a por­ta­ta di mano. No a immag­i­ni crude o di mal­trat­ta­men­to. L’uomo ha da sem­pre bisog­no di man­tenere il con­tat­to con la Natura…un col­lega­men­to che oggi sem­bra sia sfug­gi­to ad ogni con­trol­lo.

Tut­to questo gra­zie al sis­tema di svilup­po ALFASSA ( www.alfassa.net ) ed ai suoi Oper­a­tori Abil­i­tan­ti quali Smart Cities Italy ( www.smartcitiesitaly.it ), per­sone alta­mente qual­ifi­cate che con grande impeg­no e respon­s­abil­ità sociale, sono costan­te­mente impeg­nati ad imple­mentare e dif­fondere nel mon­do, un nuo­vo mod­el­lo di svilup­po capace di vin­co­lare lo svilup­po eco­nom­i­co alla sosteni­bil­ità ambi­en­tale ed al benessere sociale.

Molto presto rilascer­e­mo fun­zioni di grande val­ore per i nos­tri ami­ci ani­mali, quali, a tito­lo esem­pli­fica­ti­vo e non esaus­ti­vo, la pos­si­bil­ità di “pre­mi­are” la com­mu­ni­ty che lo ali­men­ta, un ambi­ente dove in base all’interazione è pos­si­bile accu­mu­la­re dei PUNTI che potran­no in segui­to essere trasfor­mati in VOUCHER spendibili tra le Aziende Etiche e Pet Friend­ly che fan­no parte del social e/o che sosten­gono i prog­et­ti di Pet Ther­a­py del­la Fondazione Frida’s Friends.

Il nos­tro obi­et­ti­vo è quel­lo di sin­te­tiz­zare in modo como­do e veloce i servizi fon­da­men­tali per la miglior ges­tione dei pro­pri ami­ci ani­mali, dai mangi­mi pre­mi­um, all’educatore, ai servizi di dog sit­ting, alle cliniche vet­eri­nar­ie, pen­sioni ded­i­cate, viag­gi e alberghi pet friend­ly.

In questo modo, la Fon­dazione Frida’s Friends potrà resti­tuire il val­ore gen­er­a­to dal­la vos­tra parte­ci­pazione atti­va e propos­i­ti­va, in quel­la che è la sua vera mis­sione ed ani­ma di Frida’s Friends, ovvero, le ter­apie assis­tite con ani­mali. La pos­si­bil­ità di conoscere i pro­fes­sion­isti abil­i­tati in Pet Ther­a­py del­la tua zona, i prog­et­ti nei prin­ci­pali ospedali, le aziende che sosten­gono tali inizia­tive ter­apeu­tiche e sociali e che fan­no quin­di dell’Etica un val­ore impre­scindibile.

Ecco l’importanza di #far­erete con la Fon­dazione Frida’s Friends. Unir­si per pot­er offrire un servizio ter­apeu­ti­co pro­fes­sion­ale nei prin­ci­pali ospedali o scuole d’Italia, oggi a mag­gior ragione con­sid­er­a­to l’aumento di stress e ansia nelle cat­e­gorie deboli come gio­vani e anziani, in modo da pot­er essere vera­mente una ter­apia pro­fes­sion­ale e fruibile dal mag­gior pub­bli­co pos­si­bile.

Queste impor­tan­ti novità ver­ran­no pub­bli­ciz­zate da fine mar­zo nel­la cam­pagna sociale con sms sol­i­dale che vedrà on air la Fon­dazione Frida’s Friends sulle reti Medi­aset, LA7 e SKY. E’importante, quin­di, per tutte le Aziende del­la Pet Econ­o­my essere pre­sen­ti da subito in ques­ta nuo­va piattafor­ma dig­i­tale che ha l’obbiettivo di diventare quan­to pri­ma il pun­to di rifer­i­men­to per il mon­do del­la Pet Econ­o­my.

Per qual­si­asi info scri­vere a fridasfriends@gmail.com

Related Images: