M5S, IN UN ANNO ALTRI 90 COMUNI DEL LAZIO SONO STATI CABLATI CON BANDA ULTRA LARGA

M5S, IN UN ANNO ALTRI 90 COMUNI DEL LAZIO SONO STATI CABLATI CON BANDA ULTRA LARGA

12/01/2021 0 Di Roberto Cicchetti

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 625 volte!

Ad oggi sono 1.100 in tut­ta Italia i comu­ni cab­lati con la ban­da ultra larga. Lo scor­so anno era­no solo 70. Un bal­zo da gigante per la dig­i­tal­iz­zazione.

“Gra­zie al lavoro del­la min­is­tra per l’Innovazione Pao­la Pisano oltre 90 Comu­ni del­la nos­tra regione sono sta­to cab­lati con la ban­da ultra larga su un totale di 1.100 in Italia che sono in “area bian­ca”, quel­li cioè che ave­vano scar­so inter­esse com­mer­ciale ed ora potran­no godere di questo servizio. Un numero molto impor­tante ed un vero e pro­prio bal­zo nell’innovazione dig­i­tale, se si pen­sa che lo scor­so anno era­no 70 i Comu­ni ital­iani in ‘area bian­ca’ servi­ti da cablag­gio ultra­v­e­loce. Dal­la dig­i­tal­iz­zazione del Paese pas­sa lo svilup­po futuro ed infat­ti è uno dei pun­ti salien­ti del Recov­ery Fund ital­iano” lo dichiara in una nota Francesco Sil­vestri, por­tav­oce alla Cam­era insieme ai par­la­men­tari del Movi­men­to 5 Stelle.

“L’im­peg­no per la dig­i­tal­iz­zazione del paese e del­l’in­no­vazione tec­no­log­i­ca rap­p­re­sen­ta uno dei fron­ti piu’ impor­tan­ti che il MoVi­men­to 5 Stelle persegue sin dal­la sua nasci­ta. La pro­mozione del­la ban­da ultra larga infat­ti era tra i pun­ti del­la ‘Car­ta di Firen­ze’ delle liste civiche 5 Stelle nate nel mar­zo 2009. Gra­zie a questo impeg­no, ne potran­no ben­e­fi­cia­re sia il mon­do del lavoro, aziende in prim­is, che i cit­ta­di­ni ed anche le isti­tuzioni pub­bliche ed i loro servizi. In par­ti­co­lare le scuole, e questo assume una ril­e­van­za anco­ra più impor­tante”.

Related Images: