ROMA, LE CALZETTE DI ASSOTUTELA ALL’OSPEDALE SAN GIOVANNI TRA SORRISI E SOLIDARIETÀ

ROMA, LE CALZETTE DI ASSOTUTELA ALL’OSPEDALE SAN GIOVANNI TRA SORRISI E SOLIDARIETÀ

05/01/2021 0 Di Marco Montini

Hits: 113

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 827 volte!

“Non si fer­mano le inizia­tive benefiche di Asso­tutela che anche quest’anno, come ormai con­sue­tu­dine, ha volu­to portare sor­risi e sol­i­da­ri­età nelle strut­ture san­i­tarie del ter­ri­to­rio capi­toli­no. Dopo l’Albero di Natale al San Camil­lo, l’associazione del pres­i­dente Michel Emi Mar­i­ta­to ha deciso di fes­teggia­re la Befana all‘ospedale San Gio­van­ni, donan­do 200 calzette che ver­ran­no dis­tribuite ai pazi­en­ti, ai medici, agli infer­mieri e alle oss dei tre repar­ti del cele­bre noso­comio capitolino.
“A causa dell’emergenza covid — spie­gano le vicepres­i­den­ti di Asso­tutela, le sorelle Emanuela e Car­ol Mar­i­ta­to — non abbi­amo potu­to con­seg­narle per­sonal­mete ma le abbi­amo por­tate a tre gran­di eccel­len­ze ital­iane in ambito san­i­tario e sociale che Asso­tutela ha des­ig­na­to per l’anno 2020: Michele Milano, Mario Mar­tone e Sonia Sil­vestri­ni che stan­no con­seg­nan­do pro­prio in queste ore le calzette ai pazi­en­ti e al per­son­ale del Pron­to soc­cor­so e dei repar­ti di III Med­i­c­i­na e Gastroenterologia”.

“Ringrazio tut­ti col­oro che si sono spe­si per ques­ta inizia­ti­va — ha sot­to­lin­eato poi il pres­i­dente Mar­i­ta­to -. Le calzette ven­gono con­seg­nate per donare un sor­riso ai pazi­en­ti e come ringrazi­a­men­to a medici, infer­mieri e oss per il gran lavoro pro­fu­so  soprat­tut­to in questo peri­o­do di grande emer­gen­za san­i­taria”. Milano, Mar­tone e Sil­vestri­ni, infine, han­no volu­to ringraziare Asso­tutela “per il con­tin­uo sosteg­no e il costante aiu­to nei con­fron­ti del per­son­ale san­i­tario” e spie­gano di “lavo­rare gior­nal­mente con un uni­co e fon­da­men­tale obi­et­ti­vo: la sereni­ta e la salute del paziente”.