Fedez a lezione di chitarra con ChitarraFacile.com

Fedez a lezione di chitarra con ChitarraFacile.com

25/11/2020 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 541 volte!

Del­la serie non si finisce mai di impara­re. Fedez, noto rap­per e pro­dut­tore musi­cale, ha annun­ci­a­to dal suo pro­fi­lo Twitch (guar­da QUI il video) di vol­er miglio­rare a suonare la chi­tar­ra. Per far­lo il rap­per ha scel­to ChitarraFacile.com, una scuo­la online per hob­bisti fon­da­ta dal chi­tar­rista David Carelse, ricer­ca­tore, inno­va­tore ed esper­to di didat­ti­ca che inseg­na a suonare la chi­tar­ra con delle vide­olezioni, sec­on­do i prin­cipi del­la teo­ria del flus­so e basan­do i suoi cor­si su 4 liv­el­li di pro­fon­dità.

Fedez, dunque, pren­derà lezione online a dis­tan­za, in ottem­per­an­za alle dis­po­sizioni per il con­teni­men­to del covid19, dimostran­do come le dif­fi­coltà del momen­to non deb­bano scor­ag­gia­r­ci e come sia pos­si­bile rius­cire a diventare un eccel­lente chi­tar­rista, anche a dis­tan­za, con il gius­to meto­do di insegnamento.

Le lezioni saran­no con­di­vise in stream­ing sul canale Twitch di Fedez, così tut­ti i suoi fan potran­no assis­tere al suo per­cor­so di cresci­ta musi­cale, com­men­tan­do le sue performance.

Essere sta­ti scelti da Fedez per noi è un grande onore ed un grande riconosci­men­to. – Ha com­men­ta­to David CarelseNon sarà dif­fi­cile por­tar­lo ad un liv­el­lo supe­ri­ore, ho vis­to dei video in cui suona la chi­tar­ra già molto bene per essere un “prin­cipi­ante” e come ci si pote­va aspettare ha una buonis­si­ma pre­dis­po­sizione per la musi­ca, il che rende tut­to più facile. Sono cer­to che in poche lezioni rius­cirà a miglio­rare tan­tis­si­mo tor­nan­do a stupire nuo­va­mente i suoi col­leghi di Mus­chio Sel­vag­gio diven­tan­do un esem­pio anche per i suoi fan, dimostran­do loro l’importanza di con­tin­uare a miglio­rar­si, sem­pre. E poi chissà… mag­a­ri rius­cire­mo a far tornare i riff e gli assoli di chi­tar­ra nelle radio!”.