Renza Castelli: il nuovo singolo “A piedi scalzi sulla neve”

Renza Castelli: il nuovo singolo “A piedi scalzi sulla neve”

20/11/2020 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 93 volte!

Ren­za Castel­li tor­na sul­la sce­na musi­cale con “A pie­di scalzi” nuo­vo sin­go­lo scrit­to dal­la stes­sa can­tautrice insieme al pro­dut­tore artis­ti­co Fab­rizio Cam­pan­el­li. Il bra­no antic­i­pa l’us­ci­ta del suo pri­mo album la cui usci­ta è pre­vista per il prossi­mo inver­no. A due anni di dis­tan­za dal pal­co di X‑Factor Ren­za è tor­na­ta più forte di pri­ma e con tan­ta nuo­va musica.

 “Gli impre­visti a volte ti por­tano a per­cepire il tem­po e le cose del­la vita, anche quelle più pic­cole, in modo diver­so, asso­lu­to, e ti spin­gono a non dare niente per scon­ta­to e a pen­sare di chiedere al tem­po anco­ra un momen­to. Ciò che non ti aspet­ti ti por­ta a volte ad attra­ver­sare mille avver­sità e a ren­der­ti con­to che sarem­mo dis­posti a sop­portare qual­si­asi cosa pur di ten­er­ci stret­to quel­lo che temi­amo di perdere. Anche a cam­minare a pie­di scalzi, sul­la neve.”  Dichiara Ren­za Castelli.

La can­tautrice in questo bra­no rac­con­ta la sua visione del tem­po. Inoltre “A pie­di scalzi sul­la neve” vede la parte­ci­pazione del­la Czech Nation­al Sym­pho­ny Orches­tra. Orches­tra con cui Ennio Mor­ri­cone ha vin­to l’Oscar nel 2016 per la colon­na sono­ra del film di Taran­ti­no “The Hate­ful Eight”.
Ricor­diamo che il 27 novem­bre sarà disponi­bile anche il video del bra­no di Ren­za Castel­li. Questo sin­go­lo insieme ai due sin­goli prece­den­ti “La lib­ertà” e “Sai che c’è” saran­no con­tenu­ti nel pri­mo album del­l’artista di prossi­ma uscita.

Ques­ta per Ren­za Castel­li è un’oc­ca­sione per far conoscere a tut­ti la sua visione del­la musi­ca. Inoltre questo prog­et­to arri­va dopo la parte­ci­pazione a X‑Factor nel 2018. Al tal­ent Ren­za gui­da­ta da Fedez ha pre­sen­ta­to  “Cielo inglese” fir­ma­to da Bun­garo, Cesare Chio­do e Rachele. Gra­zie alla sua splen­di­da voce Ren­za è rius­ci­ta a guadag­nar­si il favore del pub­bli­co che da allo­ra non ha smes­so di seguir­la.  Tra le espe­rien­ze di mag­gior suc­ces­so di Ren­za ricor­diamo il con­cor­so “New sound of acoustic music” nel 2016. In ques­ta occa­sione si esi­bisce sul main stage del­l’A­coustic Gui­tar meet­ing per “East­man Gui­tars”. Nel 2017 invece è final­ista al Tour Music Fest e vincitrice del Pre­mio Mogol, diret­ta­mente con­seg­na­to dal Mae­stro, che include anche la bor­sa di stu­dio per fre­quentare i cor­si del­la sua Accad­e­mia CET.