Marino. PCI ed Essere Marino: complimenti a Giorgia Galli per riconoscimento a coordinare associazioni se sarà necessario in chiave emergenza sanitaria.

Marino. PCI ed Essere Marino: complimenti a Giorgia Galli per riconoscimento a coordinare associazioni se sarà necessario in chiave emergenza sanitaria.

09/11/2020 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1717 volte!

A sin­is­tra dietro lo striscione del­l’An­pi, Gior­gia Galli,


Con Decre­to n. 19 del 9 novem­bre 2020, il sin­da­co di Mari­no, in qual­ità di autorità del­la Pro­tezione civile, ha assun­to una serie di provved­i­men­ti, tra i quali, l’istituzione di un Comi­ta­to Tec­ni­co Sci­en­tifi­co, nelle final­ità indi­cate nell’Ordinanza Sin­da­cale n. 277 del 09 Novem­bre, che opera a sup­por­to delle attiv­ità dell’Autorità di Pro­tezione Civile locale. Dec­re­ta che la com­po­sizione del Comi­ta­to Tec­ni­co Sci­en­tifi­co è così com­pos­ta: Dott.ssa Geolo­ga Gior­gia Gal­li – Ass. Legam­bi­ente Appia Sud ‘il ric­cio’, (con fun­zione di Pres­i­dente del Comi­ta­to Tec­ni­co Sci­en­tifi­co e di Ref­er­ente orga­niz­za­ti­vo del Grup­po Coor­di­na­to delle Asso­ci­azioni e dei Comi­tati per il ter­ri­to­rio); Ing. Mar­co Car­bonel­li esper­to di pro­tezione civile; Dott.ssa Clau­dia Ciceroni, Medico d’Urgenza Ospedale San Sebas­tiano Fras­cati; Dott.ssa Mar­i­ja Fedeli Medico di Pri­mo inter­ven­to; Ing. Cor­ra­do Col­iz­za – Pres­i­dente Grup­po di Pre­sen­za Mons. Gras­si (con fun­zione di Vicepres­i­dente del Comi­ta­to Tec­ni­co Sci­en­tifi­co e di Sos­ti­tu­to ref­er­ente orga­niz­za­ti­vo del Grup­po Coor­di­na­to delle Asso­ci­azioni e dei Comi­tati per il ter­ri­to­rio); Sig. Bruno Piet­rosan­ti – Pres­i­dente Comi­ta­to locale Croce Rossa Col­li Albani; Sig. Gior­gio Moret­ti – Coor­di­na­tore Tec­ni­co Cor­po Comu­nale Volon­tari di Pro­tezione Civile; Sig. Gior­gio Nori, Pres­i­dente del Comi­ta­to di quartiere Civitel­la. “Il seg­re­tario del PCI, Ste­fano Ender­le, e il por­tav­oce di Essere Mari­no, Mau­ro Avel­lo, venu­ti a conoscen­za del­la respon­s­abil­ità asseg­na­ta a Gior­gia Gal­li, riten­gono di esprimere, pur nel­la cir­costan­za dolorosa dell’emergenza san­i­taria, grat­i­tu­dine alla infat­i­ca­bile nos­tra com­pagna e ami­ca per la dedi­zione e la capac­ità di intessere rap­por­ti ed inter­es­sare tante per­sone attive nelle asso­ci­azioni locali mari­ne­si. Aus­pi­can­do che non siano oltremo­do gravosi, in ter­mi­ni di sof­feren­za umana, i prossi­mi tem­pi che ci atten­dono, con­fer­mi­amo che siamo ancor più deter­mi­nati e disponi­bili a parte­ci­pare ed affi­an­care, sen­za pro­tag­o­nis­mi, mai ricer­cati, il Coor­di­na­men­to asso­cia­ti­vo del­la Pro­tezione civile locale.”