I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

15/10/2020 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 11183 volte!

I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

PRESENTATA LA NUOVA SERIE

PER LA PRIMA VOLTA SULLA RAI NEL 2022

I Puffi scel­go­no la Rai. Sarà Rai Yoyo, nei pri­mi mesi del 2022, ad accogliere la nuo­vis­si­ma serie ani­ma­ta in pro­duzione. I Puffi arriver­an­no in una mod­ernissi­ma ver­sione 3D, che mantiene la fan­ta­sia e il calore del popo­lare mon­do cre­ato da Peyo, in un con­testo col­orato e bril­lante.

I popo­lari per­son­ag­gi blu creati da Peyo, andran­no in onda su Rai Yoyo all’inizio del 2022 in una nuo­va serie ani­ma­ta di 104 episo­di da 11 minu­ti prodot­ta da Peyo Pro­duc­tions e Dupuis Audio­vi­suel.

La nuo­va serie viene pre­sen­ta­ta in questi giorni al mer­ca­to inter­nazionale. “I Puffi sono una delle opere europee per bam­bi­ni più conosciute di sem­pre, ormai parte dell’immaginario di gran­di e pic­ci­ni”, ha com­men­ta­to Luca Milano, diret­tore di Rai Ragazzi, “Siamo feli­ci che sarà Rai Yoyo ad accoglier­li in Italia”.

La nuo­va serie tv, ded­i­ca­ta ai bam­bi­ni e bam­bine dai 5 ai 10 anni, man­ter­rà intat­to il Dna dei fumet­ti dove i Puffi sono nati nel 1958, coni­u­gan­do­lo con i rit­mi veloci adat­ti agli spet­ta­tori di oggi e un’esplosiva car­i­ca di avven­tu­ra e umoris­mo. A dirigere gli episo­di il reg­ista William Renaud, già dietro il suc­ces­so del­la nuo­va serie ani­ma­ta di Rai Yoyo “Cal­imero”, con le sceneg­gia­ture di Peter Sais­selin e Amy Ser­afin (Alvinnn!!! e i Chip­munks, la serie).

Anto­nio Ranal­li

Related Images: