Comunali Rocca di Papa, ballottaggio Cimino — Calcagni

Comunali Rocca di Papa, ballottaggio Cimino — Calcagni

03/10/2020 0 Di Federico Ghera

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5138 volte!

Domeni­ca 4 e lunedì 5 otto­bre sec­on­do turno di votazioni per i Cit­ta­di­ni roc­cheg­giani: si scel­go­no il nuo­vo Sin­da­co ed il Con­siglio comu­nale per il nuo­vo cor­so ammin­is­tra­ti­vo. Da una parte Veron­i­ca CIMINO, vice sin­da­co reggente post-Cres­ti­ni, appog­gia­ta da quat­tro liste civiche, vin­cente alla pri­ma tor­na­ta elet­torale del 20 e 21 set­tem­bre con 2.215 pref­eren­ze a suo favore, pari al 27,46%; dal­l’al­tra parte, Mas­si­m­il­iano CALCAGNI, a capo del­la coal­izione del cen­trode­stra riu­ni­to, insieme ad una lista civi­ca, che ha total­iz­za­to 2.085 voti, pari al 25,85%.

Veron­i­ca Cimi­no

 Lo scar­to fra i due è sta­to dunque di 130 unità, appe­na 1,61% di dif­feren­za per­centuale, dati che las­ciano aper­ti entram­bi gli sce­nari, dal­la con­fer­ma di Veron­i­ca Cimi­no allo scran­no di cor­so del­la Cos­tituente, oppure la rimon­ta e con­seguente vit­to­ria del pres­i­dente del Con­siglio uscente Mas­si­m­il­iano Calcagni, il cui suc­ces­so rap­p­re­sen­terebbe una stor­i­ca affer­mazione del cen­trode­stra a Roc­ca di Papa.

Le urne saran­no aperte domeni­ca 4 otto­bre dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 5 otto­bre dalle ore 7 alle 15. A seguire ci sarà l’im­me­di­a­to spoglio delle schede, dunque nel tar­do pomerig­gio di lunedì Roc­ca di Papa conoscerà il nome ed il volto del suo Pri­mo Cit­tadi­no.

Mas­si­m­il­iano Calcagni

L’e­spres­sione del voto a cui sono chia­mati i 13.341 aven­ti dirit­to è assai sem­plice: basterà trac­cia­re un seg­no sopra il nome già stam­pa­to di uno dei due can­di­dati sin­da­co.

Sarà curioso anal­iz­zare i dati del­l’af­fluen­za, che al pri­mo turno fece reg­is­trare a Roc­ca di Papa il tas­so del 62,58%, per­centuale di votan­ti più bas­sa di tut­ta la provin­cia di Roma.

Related Images: