Martedì 9 giugno web live conference del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini per presentare i tre bandi dedicati alla cooperazione

Martedì 9 giugno web live conference del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini per presentare i tre bandi dedicati alla cooperazione

08/06/2020 0 Di Fabio Orfei

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1242 volte!

Pros­eguono le web live con­fer­ence orga­niz­zate ogni mart­edì dal Grup­po Azione Locale Castel­li Romani e Mon­ti Pren­es­ti­ni. Prossi­mo appun­ta­men­to mart­edì 9 giug­no alle ore 17 con la pre­sen­tazione live di tre ban­di ded­i­cati alla coop­er­azione. “Coop­er­azione e comu­nità di prog­et­to: un approc­cio col­let­ti­vo di costruzione e svilup­po” è il tito­lo dell’iniziativa che si potrà seguire anche in diret­ta sul­la pag­i­na Face­book del GAL. Parteciper­an­no Patrizia Di Fazio, Diret­tore del GAL, che par­lerà di comu­nità di prog­et­to nel­la strate­gia del GAL, Car­lo Ric­ci, esper­to di svilup­po locale, che inter­ver­rà sulle buone pratiche e le prospet­tive di evoluzione delle Comu­nità di prog­et­to, infine Alessio Quat­truc­ci, tec­ni­co del GAL che entr­erà nel det­taglio sui tre ban­di sul­la Coop­er­azione del GAL par­lan­do del­la Sottomisura16, con det­tagli tec­ni­ci ed eco­nomi­ci.

 

I TRE BANDI SULLA COOPERAZIONE

Nel­lo speci­fi­co in questo sec­on­do incon­tro si par­lerà degli inter­ven­ti ded­i­cati ai Ban­di di Coop­er­azione:

16.3.1 — Coop­er­azione tra pic­coli oper­a­tori per orga­niz­zare pro­ces­si di lavoro in comune e con­di­videre impianti e risorse e per lo svilup­po e/o com­mer­ciale di servizi tur­is­ti­ci sul tur­is­mo rurale.

16.4.1 — Sosteg­no alla coop­er­azione oriz­zon­tale e ver­ti­cale tra gli attori del­la cate­na di approvvi­gion­a­men­to per la creazione e lo svilup­po di fil­iere corte e mer­cati locali e per le attiv­ità di pro­mozione in un con­testo locale rel­a­ti­va­mente allo svilup­po di fil­iere corte e di mer­cati locali.

16.9.1 — Diver­si­fi­cazione agri­co­la in attiv­ità san­i­tarie, di inte­grazione sociale, agri­coltura per comu­nità e/o edu­cazione ambientale/alimentare.

 

GLI OBIETTIVI

Obi­et­ti­vo dei webi­nar è quel­lo di infor­mare imp­rese, isti­tuzioni e prog­et­tisti sulle novità pre­viste nel­la nuo­va sta­gione di ban­di. A loro è sta­to riv­olto l’invito a parte­ci­pare a questo appun­ta­men­to, che potrà essere segui­to in ogni momen­to attra­ver­so il canale Youtube del GAL. Altri ne seguiran­no, ogni mart­edì, per appro­fondire i ban­di in pub­bli­cazione con appro­fondi­men­ti di carat­tere tec­ni­co e infor­ma­ti­vo.

 

COME PARTECIPARE

Per parte­ci­pare ed inter­a­gire in diret­ta bas­ta inviare una e‑mail a: galcastelli@galcastelli.it

Oppure clic­can­do diret­ta­mente sul link per con­net­ter­si su Zoom Meet­ing

Link ZOOM

Related Images: