A Verona la prima riapertura in Italia della catena di palestre McFIT

A Verona la prima riapertura in Italia della catena di palestre McFIT

27/05/2020 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1200 volte!

Final­mente anche in Italia gli appas­sion­ati di fit­ness pos­sono tornare ad allenar­si in palestra, e McFIT ha già inizia­to a riac­cogliere i pri­mi abbon­ati. Ques­ta mat­ti­na, infat­ti, in segui­to all’ordinanza del­la Regione Vene­to, è sta­ta ria­per­ta la pri­ma palestra a Verona. Quel­la nel­la cit­tà vene­ta era sta­ta anche la pri­ma palestra inau­gu­ra­ta in Italia nel 2014 dal­la cate­na tedesca numero uno in Europa, con oltre 2 mil­ioni di abbon­ati. Negli ulti­mi sei anni McFIT ha aper­to 35 cen­tri in tut­ta Italia. I cen­tri fit­ness in Italia del grup­po RSG GROUP sono 36 (35 McFIT, 1 John Reed).

Per l’occasione era pre­sente anche Vito Sca­vo, CEO di McFIT Italia e COO di RSG Group GmbH, che in pri­ma per­sona ha illus­tra­to i pro­to­col­li di sicurez­za adot­tati per con­sen­tire ai cli­en­ti di tornare ad allenar­si in sicurez­za e nel pieno rispet­to delle regole.

“Siamo molto feli­ci di pot­er final­mente riaprire in sicurez­za per abbon­ati e dipen­den­ti in un luo­go sicuro, san­i­fi­ca­to, igi­en­iz­za­to e con­trol­la­to. Il nos­tro obi­et­ti­vo è di accogliere i nos­tri abbon­ati in totale sicurez­za, e lo fac­ciamo par­tendo pro­prio da Verona, nel pri­mo cen­tro aper­to in Italia nel 2014, quin­di in una palestra che per noi ha un sig­ni­fi­ca­to spe­ciale, in una gior­na­ta dal forte val­ore sim­bol­i­co. “WELCOME HOME”, come cita il nos­tro claim di oggi”, ha dichiara­to Vito Sca­vo al ter­mine dell’evento.

Vito è un “self made man” nato a Bari nel 1975 e trasfer­i­tosi a 10 anni in Ger­ma­nia e oggi ammin­is­tra­tore di McFIT Italia e RSG Group GmbH, la più grande multi­nazionale del fit­ness in Europa per numero di abbon­ati, 2 mil­ioni in oltre 300 palestre in Europa. L’RSG GROUP è un grup­po intera­mente di pro­pri­età con i brand McFIT, John Reed e High 5 (https://www.rsggroup.com/en/left-side/brands) è leader di mer­ca­to in Ger­ma­nia e in Europa, e ad un pas­so dall’ingresso nel mer­ca­to negli USA.

I cen­tri fit­ness McFIT a Verona sono 2 e oggi è sta­to real­iz­za­to il reopen­ing di entram­bi (Via Manin e Viale del Lavoro). L’evento è sta­to real­iz­za­to nel­la palestra in Viale del Lavoro 23/B, la pri­ma palestra McFIT aper­ta in Italia nel 2014.

Le aper­ture McFIT in base alle dis­po­sizioni delle varie Regioni saran­no:

- oggi 19.05 Verona;

- 20.05 Vene­to, Friuli, Cata­nia (era pos­si­bile aprire in queste regioni già dal 18.05);

- 25.05 Cam­pa­nia, Puglia, Emil­ia Romagna;

- Lom­bar­dia, Piemonte, Lazio e Umbria (in atte­sa dis­po­sizioni delle rispet­tive regioni).

Con­di­vi­di: