Marino. Riprende attività (lenta) BiblioPop, da lunedì 18 maggio.

Marino. Riprende attività (lenta) BiblioPop, da lunedì 18 maggio.

14/05/2020 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2205 volte!

Ser­gio San­ti­nel­li con­seg­na a Ros­al­ba Lo Cas­tro una scat­o­la di lib­ri, pre­sen­ti i bam­bi­ni e gen­i­tori, per il Prog­et­to Bib­liote­ca del­l’IC S. M. Mole


Il pres­i­dente di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li, ringrazia a nome dell’Associazione, quan­ti si sono resi disponi­bili nelle diverse forme a dare una mano in ques­ta fase di emer­gen­za san­i­taria. “In par­ti­co­lare – sot­to­lin­ea San­ti­nel­li – siamo orgogliosi che molti nos­tri asso­ciati e diri­gen­ti, ma soprat­tut­to quel­li più gio­vani, si siano mes­si a dis­po­sizione del­la col­let­tiv­ità. Sia nel­la for­ma del coa­d­i­u­vare le azioni del­la Pro­tezione Civile locale, sia nelle altre forme pro­prie del­la attiv­ità dell’associazione nel dif­fondere i lib­ri”. “Ora, sec­on­do il cal­en­dario pro­pos­to dal Con­sorzio delle Bib­lioteche dei Castel­li romani a cui ade­ri­amo, il 18 mag­gio ripren­der­e­mo le attiv­ità che sono pro­prie del presti­to dei lib­ri. Così come comu­ni­ca­to al Sin­da­co Car­lo Col­iz­za, e all’Asses­sore alla cul­tura Pao­la Tiberi. Ma sec­on­do deter­mi­nate modal­ità – illus­tra il Pres­i­dente Acab/BiblioPop – infat­ti, l’attività che riguarderà i rap­por­ti col pub­bli­co, saran­no improntati al “Presti­to” e, quin­di alla “Resti­tuzione” dei volu­mi. In par­ti­co­lare, ogni utente-let­tore potrà usufruire delle seguen­ti modal­ità: 1. Con­sul­tazione tele­fon­i­ca per ver­i­fi­ca pre­sen­za volu­mi; 2. Richi­es­ta di con­seg­na a domi­cilio del o dei volu­mi scelti; 3. Pre­lie­vo diret­to dei lib­ri pres­so Bib­lioPop, per appun­ta­men­to, al fine di evitare assem­bra­men­to, ovvero tut­ti i giorni (lu-sab) dalle ore 16.00 alle ore 19.00; 4. Si rac­co­man­da agli utenti/richiedenti di atten­er­si alle dis­po­sizioni di dis­tanzi­a­men­to sociale e pre­cauzioni san­i­tarie, quin­di di indos­sare nel recar­si a Bib­lioPop, la masche­ri­na pro­tet­ti­va; 5. Gli addet­ti volon­tari di Bib­lioPop, a loro vol­ta avran­no cura di indos­sare i dis­pos­i­tivi di pro­tezione; 6. In par­ti­co­lare, per i lib­ri ricon­seg­nati, Bib­lioPop adot­terà la san­i­fi­cazione (quin­di non ren­den­doli disponi­bili al presti­to per le suc­ces­sive 72 ore dal­la resti­tuzione); 7. In ques­ta fase, come si deduce dalle prece­den­ti dis­po­sizioni, non sarà pos­si­bile la consultazione/lettura in sede.”. “In atte­sa di ripren­dere anche le pres­ti­giose attiv­ità di pro­mozione cul­tur­ale e sociale – con­clude Ser­gio San­ti­nel­li – ricor­do agli asso­ciati 2019 e a quan­ti han­no sen­ti­to par­lare delle nos­tre attiv­ità e vogliono sosten­er­le, che è pos­si­bile, sem­pre pre­vio appun­ta­men­to, aderire ad Acab/BiblioPop riceven­do la tessera dell’associazione e del­la bib­liote­ca per il 2020.
Numeri tele­foni­ci da uti­liz­zare e mail: acab.marino,bibliopop@gmail.com Ser­gio, 3409562661; Mau­r­izio, 3473849031; Simona 3336250296…