“Nella nostra vita quotidiana sospesa, difficile e complicata, l’attuale pandemia può rappresentare l’occasione per riconcentrarci…

CORONAVIRUS, AMBROGIANI(PD): “INFERMIERI EROI DEI GIORNI NOSTRI”
12/05/2020Questo articolo è stato letto 1234 volte!
“Nella giornata di oggi, martedì 12 maggio, si celebra la Giornata internazionale dell’infermiere, nel bicentenario dalla nascita di Florence Nightingale, innovatrice e fondatrice dell’infermieristica moderna. Un data fondamentale, che acquista ancor più significato in questo periodo di grande emergenza sanitaria, legata al Coronavirus, dove vede ai Castelli Romani, a Roma e, più in generale, in tutta Italia migliaia di infermieri con abnegazione e spirito di sacrificio sono impegnati quotidianamente nella cura dei malati e nel contrasto alla diffusione del pericoloso virus. Un impegno costante, importante, che non conosce stanchezza e riposo. Siamo davvero orgogliosi per quello che fate e non finiremo mai di ringraziarvi. Siete gli eroi dei nostri giorni”.
Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.