Marino. Un grande grazie ai cittadini che hanno accolto l’invito a prendere i libri allestiti alla Coop di S. M. delle Mole: libri gratuiti di BiblioPop.

Marino. Un grande grazie ai cittadini che hanno accolto l’invito a prendere i libri allestiti alla Coop di S. M. delle Mole: libri gratuiti di BiblioPop.

30/03/2020 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3175 volte!

Bib­lioPop ha rifor­ni­to il pun­to lib­ri alla Coop


“Cari concit­ta­di­ni e concit­ta­dine, — comu­ni­ca il Pres­i­dente di Acab/BiblioPop Ser­gio San­ti­nel­li – sapete bene che siamo un po’ tut­ti reclusi a causa dell’emergenza san­i­taria. Così come molti di voi conoscono – soprat­tut­to quel­li res­i­den­ti a S. Maria delle Mole e nelle frazioni di Mari­no — , che oltre a seg­nalare alcu­ni modi sul web per con­tin­uare a tessere il filo del­la cul­tura popo­lare, Bib­lioPop ha fat­to un po’ di più. Si, inter­ro­gan­do­ci sia sull’opportunità che sulle modal­ità, con­frontan­do­ci pri­ma tra di noi, e quin­di anche con la direzione locale del super­me­r­ca­to Coop di via Mameli 11 a S. Maria delle Mole, abbi­amo dato vita al pic­co­lo pun­to lib­ri. Istal­la­to den­tro il locale Coop, poco pri­ma dell’uscita, offer­to su un tavoli­no, un mal­lop­po di lib­ri ben ordi­na­to attende chi approf­ittan­do del­la pre­sen­za per l’approvvigionamento ali­menta­re si reca al Super­me­r­ca­to Coop.

Ser­gio San­ti­nel­li con­seg­na a Ros­al­ba Lo Cas­tro una scat­o­la di lib­ri, pre­sen­ti i bam­bi­ni e gen­i­tori, per il Prog­et­to Bib­liote­ca del­l’IC S. M. Mole


E’ dal 19 mar­zo che l’abbiamo mes­so a dis­po­sizione, ed oggi, abbi­amo con piacere, rim­pol­pa­to il mal­lop­po di un’altra trenti­na di lib­ri, per­ché molte decine sono sta­ti por­tati via. Quin­di, — con­clude il Pres­i­dente San­ti­nel­li — vi ringrazi­amo per aver colto l’attimo, di portare a casa un libro gra­tu­ito (che a noi era sta­to dona­to per tut­ta la cit­tad­i­nan­za, gra­tuita­mente), vi ram­men­ti­amo solo che, al momen­to che tut­ta ques­ta emer­gen­za sarà fini­ta, tor­nate a trovar­ci, mag­a­ri da noi in sede, a Bib­lioPop, al Par­co Mau­ra Car­roz­za, all’incrocio tra via Mameli e via Bassi. Pro­prio per con­tin­uare insieme, con l’intento di “dare una mano”. pros­eguen­do questo legame di offer­ta dif­fusa del­la let­tura gra­tui­ta. Del resto per questo è nata Bib­lioPop la bib­liote­ca popo­lare “Gisel­da Rosati” che è atti­va qui da noi da cir­ca un paio di anni. #Iorestoa­casa; #Andrà­tut­to­bene; ma intan­to cer­chi­amo comunque di andare avan­ti.”.

Related Images: