Marino/S.Maria delle Mole. Incontriamoci a BiblioPop per brindisi augurale!

Marino/S.Maria delle Mole. Incontriamoci a BiblioPop per brindisi augurale!

17/12/2019 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2092 volte!

Marino/S. Maria delle Mole. Ser­gio San­ti­nel­li: con affet­to, sen­za effet­ti spe­ciali, nè piat­tez­za banale, vor­rem­mo brindare con voi per augu­rar­ci buone feste. Incon­tri­amo­ci a Bib­lioPop!

Una delle prime vis­ite del­l’asses­sore Pao­la Tiberi, a sin­is­tra, a Bib­lioPop. A destra il Pres­i­dente di Acab, Ser­gio San­ti­nel­li


“Come sapete – dice il Pres­i­dente di Acab/BiblioPop Ser­gio San­ti­nel­li – sti­amo mietendo parec­chi suc­ces­si. Dovu­ti soprat­tut­to a due ele­men­ti ogget­tivi: la voglia, il bisog­no, di cul­tura dif­fusa, nei vari modi pos­si­bili in cui essa si man­i­fes­ta prove­niente dai cit­ta­di­ni da un lato; e il piacere, la volon­tà, il pro­tag­o­nis­mo di molti di noi che, a tito­lo asso­lu­ta­mente volon­tario per­ciò gra­tu­ito, orga­niz­za e por­ta avan­ti questo sodal­izio. All’inizio stava­mo in sot­toscala, erava­mo quat­tro e sep­pure ani­mati da molte e gran­di idee non sape­va­mo dove sarem­mo giun­ti. Oggi, che siamo, con tut­ta la mod­es­tia e l’umiltà pos­si­bili, cer­ta­mente una parte impor­tante del fare social­ità e polit­i­ca cul­tur­ale nel nos­tro ter­ri­to­rio più prossi­mo, ma anche nel comune di Mari­no, pos­si­amo solo dire che pote­va­mo osare un po’ di più. Per questo – con­clude in ques­ta breve comu­ni­cazione San­ti­nel­li – abbi­amo deciso nelle nos­tre ultime riu­nioni orga­niz­za­tive di fare e perseguire di più. Lo fare­mo di qui in avan­ti. Lo fare­mo chieden­do a voi la vic­i­nan­za di sem­pre: sia con la parte­ci­pazione alle inizia­tive che imba­stire­mo, sia soste­nen­do­ci con l’iscrizione alla asso­ci­azione (quel­la del 2020 è inizia­ta in questi giorni), sia con l’attività di bib­liote­ca che sta pren­den­do piede in un modo che ci viene invidi­a­to da veri addet­ti pro­fes­sion­isti ai lavori . Vi aspet­ti­amo dunque, saba­to 21 dicem­bre alle 18.00 pres­so Bib­lioPop per brindare augu­ran­do­ci buone feste e buone cose a venire. Incon­tri­amo­ci!”.
Al brin­disi parteciper­an­no i rap­p­re­sen­tan­ti delle asso­ci­azioni che oper­a­no pres­so Bib­lioPop, le forze politiche e sociali e l’assessore alla cul­tura Pao­la Tiberi.
Con­di­vi­di:
error0