Rocca di Papa, il M5S fa partire le candidature per i futuri assessori

27/11/2019 2 Di Roberto Cicchetti

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1074 volte!

Si avvic­i­nano le elezioni ammin­is­tra­tive 2020. Roc­ca di Papa sarà chia­ma­ta a scegliere il nuo­vo sin­da­co che pren­derà il pos­to del com­pianto Cres­ti­ni, dece­du­to nel tragi­co inci­dente del­lo scor­so 10 giug­no.

Il M5S inau­gu­ra la sua sce­sa in cam­po con la con­sue­ta verve riv­o­luzionar­ia. Gli asses­sori non saran­no decisi a porte chiuse dopo le elezioni, una con­sue­tu­dine sem­pre osteggia­ta dal Movi­men­to per i rischi di favoritismo, o addirit­tura di con­san­guineità con il sin­da­co, che ormai tut­ti i cit­ta­di­ni ital­iani si rasseg­nano a cor­rere.

Gli ambiti ruoli di asses­sore saran­no invece decisi pri­ma delle elezioni, scelti in base alle qual­i­fiche pro­fes­sion­ali di alto liv­el­lo richi­este. L’in­tera squadra sarà quin­di pre­sen­ta­ta ai cit­ta­di­ni, che saran­no così per­fet­ta­mente con­sapevoli di chi stan­no del­e­gan­do all’am­min­is­trazione del ter­ri­to­rio.

Una scelta ambiziosa per il grup­po 5 Stelle di Roc­ca di Papa, che anco­ra non ha reso noto chi sarà il can­dida­to sin­da­co che si pre­sen­terà come capolista in pri­mav­era.

Related Images: