Anguillara, il segretario Pd Benedetta Onori si dimette e passa a “Italia Viva”

Anguillara, il segretario Pd Benedetta Onori si dimette e passa a “Italia Viva”

23/10/2019 0 Di Marco Montini

Hits: 330

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1466 volte!

Il seg­re­tario del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Anguil­lara Sabazia si dimette: pas­sa ad Italia Viva

Già can­di­da­ta al fian­co di Rober­to Gia­chet­ti durante il Con­gres­so Nazionale con l’es­pe­rien­za #sem­p­rea­van­ti, l’ex Seg­re­tario pros­egue ver­so la stra­da riformista ed europeista al fian­co di Mat­teo Renzi.

“Entu­si­as­mo e cor­ag­gio. Queste le due parole che mi sono trova­ta a ripetere in questi ulti­mi giorni a chi mi doman­da­va se ero con­sapev­ole del “salto nel vuo­to”. Chi mi conosce bene, però, mi ha sem­plice­mente augu­ra­to buona for­tu­na”- scrive Benedet­ta Onori.

“Ho scel­to una stra­da nuo­va, che sen­ti­vo mia fin da subito, una visione del futuro cor­ag­giosa e pos­si­bile. Ser­vono risposte ai gio­vani nelle piazze, ai loro sog­ni, alle loro sper­anze. Abbi­amo bisog­no di scrol­lar­ci di dos­so dinamiche e strate­gie ormai pas­sate per costru­ire qual­cosa di utile e di cui andar fieri. Come me, ci sono tan­tis­si­mi ragazzi e ragazze pron­ti a met­ter­si in gio­co, pron­ti a scom­met­tere che qual­cosa pos­sa davvero cam­biare, ma in meglio.
Ho scel­to una stra­da che met­ta, final­mente, al cen­tro il rispet­to e il mer­i­to fem­minile: abbi­amo il dirit­to e il dovere di affer­mar­ci, come donne e come madri”- pros­egue l’ex Segretario.

“Ho sem­pre avu­to il vizio di costru­ir­mi da sola la stra­da, nel­la mag­gior parte delle volte in sali­ta, ma met­ten­do­ci l’e­mozione. E con­tin­uerò a far­lo, col­pa mag­a­ri anche del­la gio­vane età.
Auguro buona for­tu­na a chi mi ha accom­pa­g­na­to in questi anni, un’es­pe­rien­za umana e for­ma­ti­va enorme.
E dico “l’I­talia è Viva, non abbi­ate pau­ra” a chi si unirà in ques­ta grande avven­tu­ra! ” con­clude Benedet­ta Onori.