Sindaci di Anzio e Nettuno in Regione per l’ospedale

Sindaci di Anzio e Nettuno in Regione per l’ospedale

23/09/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3805 volte!

Ospedale Riuniti Anzio-Nettuno. Audizione in Regione del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis e del Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola.
De Angelis: “Per l’ennesima volta evidenziata formalmente la drammatica situazione del Riuniti, attendiamo risposte concrete”

“Anco­ra una vol­ta, ques­ta mat­ti­na, in audizione alla Regione Lazio, abbi­amo evi­den­zi­a­to, con forza, alla pre­sen­za del Diret­tore Gen­erale del­l’Asl Roma6, le innu­merevoli prob­lem­atiche del­l’Ospedale Riu­ni­ti Anzio- Net­tuno: dal ris­chio del­la chiusura di Pedi­a­tria e del Pron­to Soc­cor­so pedi­atri­co, alle crit­ic­ità di per­son­ale ed apparec­chia­ture in tut­ti i Repar­ti. Abbi­amo, inoltre, doc­u­men­ta­to e relazion­a­to sul­l’ul­ti­mo Ordine del Giorno, approva­to all’u­na­nim­ità dal Con­siglio Comu­nale di Anzio e su tutte le istanze invi­ate, dal sot­to­scrit­to, all’Asl, alla Regione ed alla Con­feren­za dei Sin­daci sul­la San­ità, per evitare il depau­pera­men­to del nos­tro Ospedale e per tute­lare il dirit­to alla salute del­la cit­tad­i­nan­za.

Nei prossi­mi giorni, sem­pre alla pre­sen­za del Diret­tore Gen­erale del nos­tro dis­tret­to, si ter­rà un Con­siglio Comu­nale con­giun­to Anzio-Net­tuno ed una sec­on­da audizione in Regione sul­la vicen­da. Vista la situ­azione dram­mat­i­ca, nel­la quale ver­sa il Riu­ni­ti, insieme al Sin­da­co Cop­po­la, abbi­amo chiesto l’is­ti­tuzione di un tavo­lo per­ma­nente per fron­teggia­re quel­la che, per Anzio e Net­tuno, sta diven­tan­do una vera e pro­pria emer­gen­za san­i­taria. Ringrazio i Con­siglieri Region­ali pre­sen­ti in Audizione, di tut­ti gli schiera­men­ti politi­ci, che si stan­no adoperan­do a dife­sa del­l’Ospedale”.

Lo ha affer­ma­to il Sin­da­co di Anzio, Can­di­do De Ange­lis che, insieme al Sin­da­co di Net­tuno, Alessan­dro Cop­po­la ed al Diret­tore Gen­erale del­l’Asl Roma6, Nar­ciso Mostar­da, è inter­venu­to, in audizione, ai lavori del­la VII Com­mis­sione San­ità, Politiche Sociali, Inte­grazione Sociosan­i­taria e Wel­fare del­la Regione Lazio.  

Per il Comune di Anzio sono inter­venu­ti ai lavori anche l’Asses­sore al Bilan­cio, Pat­ri­mo­nio e Trib­u­ti, Euge­nio Rug­giero, il Pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale, Giusy Pic­co­lo ed i Con­siglieri Comu­nali Maria Tere­sa Rus­so, Fed­er­i­ca De Ange­lis e Rober­ta Cafà.          

Related Images: