Roma, Silvestri (M5S) inaugura una nuova casa per donne vittime della violenza

Roma, Silvestri (M5S) inaugura una nuova casa per donne vittime della violenza

20/09/2019 0 Di Roberto Cicchetti

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 883 volte!

UNA NUOVA CASA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA

Francesco Sil­vestri, Vice Capogrup­po alla Cam­era dei Dep­u­tati per il Movi­men­to 5 Stelle, ha oggi inau­gu­ra­to una nuo­va strut­tura per il renser­i­men­to sociale a Roma.
“Oggi è sta­ta inau­gu­ra­ta nel VII Munici­pio di Roma una casa di semi autono­mia per donne sole o con figli, vit­time di vio­len­za o con prob­lem­atiche sociali.
L’obiettivo è accom­pa­gnare queste donne e madri nel per­cor­so di rein­ser­i­men­to sociale e lavo­ra­ti­vo pro­po­nen­do iter per­son­al­iz­za­ti che pos­sano sosten­er­le nel­la costruzione di una vita sod­dis­facente ed indipen­dente per sé stesse e i loro figli.
L’appartamento è un bene appartenu­to alla mafia, con­fis­ca­to, intera­mente ristrut­tura­to e resti­tu­ito ai cit­ta­di­ni.
Il val­ore sociale di questo prog­et­to è quin­di molto forte. Un ril­e­vante aiu­to nell’arredamento dei locali è sta­to for­ni­to da Ikea e da Leroy Mer­lin. La col­lab­o­razione pub­bli­co-pri­va­to in questo caso ha prodot­to risul­tati eccel­len­ti.

Voglio com­pli­men­ta­r­mi con tut­ti quel­li che han­no parte­ci­pa­to alla real­iz­zazione di questo nuo­vo servizio e con­grat­u­lar­mi con la pres­i­dente del Munici­pio Mon­i­ca Lozzi e il suo asses­sore alle politiche sociali Veron­i­ca Mam­mi”