Pantelleria: trovato pacco di marjuana a Suvaki dalla Guardia Costiera

Pantelleria: trovato pacco di marjuana a Suvaki dalla Guardia Costiera

03/07/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3174 volte!

Sequestrato quasi mezzo chilo di marjuana dalla Guardia Costiera di Pantelleria.

Il carico stava per essere consegnato a Suvaki.

di Francesc­ca Mar­ruc­ci

Ieri pomerig­gio, 2 luglio, durante le attiv­ità gior­naliere degli uomi­ni e le donne del­la Guardia Costiera di Pan­tel­le­ria dell’operazione Mare Sicuro 2019, è sta­ta rin­venu­ta una con­fezione sig­illa­ta e ben con­ser­va­ta di qua­si mez­zo kg di dro­ga, pre­sum­i­bil­mente mar­jua­na, sot­to ad un cumu­lo di rifiu­ti di plas­ti­ca in local­ità Suva­ki.

La con­fezione è sta­ta seques­tra­ta e por­ta­ta in cus­to­dia pres­so i locali del­la Guardia Costiera, dove col coor­di­na­men­to del­la Procu­ra, sono state avvi­ate le pratiche di rito.

Si trat­ta­va prob­a­bil­mente di un cari­co che da lì a poco sarebbe sta­to recap­i­ta­to, viste le strane modal­ità di “con­seg­na”: sot­to un cumu­lo di bot­tiglie di plas­ti­ca vuote che for­ma­vano un pun­to ben vis­i­bile.

Dona­to Sirig­nano, Tenente di Vas­cel­lo del­la Guardia Costiera di Pan­tel­le­ria, ha rib­a­di­to come i con­trol­li durante la sta­gione esti­va saran­no sem­pre più fre­quen­ti sulle coste del­l’iso­la: “Gior­nal­mente sia a mare che a ter­ra, fino alla chiusura del­la sta­gione bal­n­eare, sarà pre­sente lun­go il litorale una pat­tuglia che vis­iterà le cale più fre­quen­tate dai bag­nan­ti per sup­por­to, pre­ven­zione e vig­i­lan­za. La sicurez­za in mare e la tutela dell’ambiente saran­no i pun­ti fer­mi del­la sta­gione bal­n­eare appe­na inizia­ta”.

Related Images: