MARINO, UN SUCCESSO IL CONVEGNO DEL PD SULLA SANITA’ SICURA

MARINO, UN SUCCESSO IL CONVEGNO DEL PD SULLA SANITASICURA

27/06/2019 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 591 volte!

Si è riv­e­la­to un grande suc­ces­so di pub­bli­co e parte­ci­pazione il con­veg­no sul­la san­ità, svoltosi nel pomerig­gio di mart­edì 25 giug­no, pres­so la Sala Lep­an­to di Palaz­zo Colon­na, sede del Comune di Mari­no, in pieno cen­tro stori­co. “A dife­sa dei più deboli” è sta­to lo slo­gan dell’iniziativa, orga­niz­za­ta dal Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Mari­no, che ha vis­to pre­sen­ti il vice pres­i­dente del­la Regione Lazio, Daniele Leodori, il con­sigliere regionale del Pd, Michela Di Biase, il seg­re­tario Pd Mari­no, Ser­gio Ambro­giani, e il capogrup­po con­sigliare del Pd Mari­no, Fran­ca Sil­vani.

E’ sta­to un con­veg­no molto inter­es­sante, quel­lo sul­la “San­ità Sicu­ra — ha det­to Ambro­giani -. Un incon­tro, forte­mente volu­to da Alessan­dro Coloni, al quale han­no parte­ci­pa­to, tra gli altri, i con­siglieri comu­nali di Mari­no, Gian­fran­co Venan­zoni, e Mar­co Rapo. Un dibat­ti­to molto vivo, com­pe­tente, con tan­ti inter­ven­ti e tan­ti temi all’ordine del giorno. Tra questi, certamente,il pre­sente e il futuro dell’ospedale San Giuseppe di Mari­no, stori­ca­mente uno dei poli noso­comi­ci più ril­e­van­ti dei Castel­li Romani. Leodori e Di Biase han­no espres­so estrema atten­zione e inter­esse alle istanze dei cit­ta­di­ni, assi­cu­ran­do inter­locuzione e dial­o­go in mer­i­to a even­tu­ali soluzioni che potreb­bero imple­mentare i servizi san­i­tari, pres­so il San Giuseppe”.

Il seg­re­tario Ambro­giani, quin­di, ha con­tin­u­a­to: “Il vicepres­i­dente del­la Regione Lazio Leodori e la con­sigliera regionale Di Biase han­no altresì assi­cu­ra­to il mas­si­mo sosteg­no e il mas­si­mo impeg­no per l’aumento del­la qual­ità delle prestazioni san­i­tarie in un quad­rante del­i­ca­to, come i Castel­li Romani. A nome del par­ti­to, non pos­si­amo che ringraziar­li. Così come ringrazi­amo tut­ti gli espo­nen­ti ter­ri­to­ri­ali, asso­cia­tivi e i cit­ta­di­ni inter­venu­ti al con­veg­no. Attra­ver­so il con­fron­to, il dial­o­go, il lavoro di squadra, si otten­gono gran­di cose. Il Pd con­tin­uerà a rimanere al fian­co dei cit­ta­di­ni di Mari­no”.