Pantelleria, Smede: accordo per la fornitura annuale dalla Nautilus però…

Pantelleria, Smede: accordo per la fornitura annuale dalla Nautilus però…

18/06/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1321 volte!

LA SMEDE PANTELLERIA RISPONDE AL COMUNICATO DI QUESTA MATTINA DELLA NAUTILUS SUL CARO CARBURANTE.

In relazione alla nota apparsa il 18 giug­no a fir­ma del sig. Gia­co­mo Cusumano, ci corre l’obbligo di pre­cis­are quan­to segue al solo fine di ripristinare la ver­ità dei fat­ti e tute­lare l’immagine di Smede Pan­tel­le­ria.

La soci­età Nau­tilus pre­tenderebbe di affer­mare un dirit­to di esclu­si­va di ven­di­ta del car­bu­rante sull’isola per il fat­to di aver ril­e­va­to da Eni, che evi­den­te­mente non ha più ritenu­to con­ve­niente deten­er­lo, il depos­i­to di gaso­lio.

Smede Pan­tel­le­ria, in asso­lu­to accor­do con le regole nor­ma­tive e di mer­ca­to, acquista il gaso­lio nec­es­sario alla pro­duzione di ener­gia elet­tri­ca per il fab­bisog­no dell’isola, dai for­n­i­tori che tem­po per tem­po han­no offer­to le migliori con­dizioni di prez­zo a par­ità di qual­ità del prodot­to.

Ciò sia per­ché Smede Pan­tel­le­ria quale impre­sa elet­tri­ca minore è sot­to­pos­ta alla vig­i­lan­za del­la Arera, l’Autorità per l’energia elet­tri­ca, il gas, l’acqua e i rifiu­ti, sia per­ché la pro­mozione del­la con­cor­ren­za essen­ziale per garan­tire la nec­es­saria con­ti­nu­ità del servizio, non con­sente a soci­età tito­lari di pub­bli­ca con­ces­sione, come è Smede Pan­tel­le­ria, di acquistare da un solo for­n­i­tore.

Mal­gra­do ciò, nell’esclusivo inter­esse del­la popo­lazione servi­ta e anche gra­zie alla inter­ces­sione del Sign­or Sin­da­co, Smede Pan­tel­le­ria ha recen­te­mente pro­pos­to, a parziale mod­i­fi­ca di una boz­za con­trat­tuale rice­vu­ta da Nau­tilus, di stip­u­lare un con­trat­to di for­ni­tu­ra annuale per una impor­tante quan­tità di gaso­lio (mil­ioni di litri) che con­sen­tireb­bero a Nau­tilus di effet­tuare le pro­prie proiezioni eco­nomiche e prati­care prezzi ridot­ti alla popo­lazione man­te­nen­do tut­tavia le regole richi­este dal­la con­cor­ren­za e dalle Autorità di vig­i­lan­za.

Il resto riguar­da la sfera delle scelte di con­ve­nien­za eco­nom­i­ca di Nau­tilus, cui nat­u­ral­mente la scrivente soci­età non può che rimanere del tut­to estranea.

Smede Pan­tel­le­ria SpA


 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELLA NAUTILUS

 


 

Related Images: