Pantelleria, accordo tra ristoratori e Parco: valorizzare i menu panteschi

Pantelleria, accordo tra ristoratori e Parco: valorizzare i menu panteschi

12/06/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 793 volte!

I menù del Parco — le Biodiversità nel piatto

Accordo fra ristoratori, chef e Parco per il progetto “Pantelleria consuma Pantelleria”

Il Par­co pro­muove un’inizia­ti­va atta a val­oriz­zare le tipic­ità enogas­tro­nomiche e le pro­duzioni agroal­i­men­ta­ri di Pan­tel­le­ria, attra­ver­so la fil­iera del­la ris­torazione luo­go sim­bo­lo del­la buona cuci­na ricer­cati dai nos­tri ospi­ti viag­gia­tori che van­no alla scop­er­ta del nos­tro ter­ri­to­rio.

È nos­tra inten­zione pro­muo­vere un Pat­to fra ris­tora­tori, chef e Par­co, attra­ver­so l’ade­sione al prog­et­to  “Pan­tel­le­ria  con­suma Pan­tel­le­ria” che con­siste nel­l’in­di­vid­uare in ogni luo­go del­la ris­torazione autor­iz­za­ta, uno o più piat­ti nel menù che viene denom­i­na­to Menù  del Par­co – la bio­di­ver­sità nel piat­to. Dal­l’an­tipas­to al dolce, ai vini rig­orosa­mente in bot­tiglia con prove­nien­za  trac­cia­ta, il menù può com­pren­dere uno o più piat­ti a con­dizione che i prodot­ti prin­ci­pali uti­liz­za­ti siano prodot­ti esclu­si­va­mente dell’ iso­la. 

Il pro­pri­etario del ris­torante e il suo chef sigler­an­no un pro­to­col­lo d’in­te­sa con il Par­co con il quale si impeg­nano a rispettare le con­dizioni e la sche­da dei prodot­ti  del menù che si intende  pro­porre agli ospi­ti. Il Par­co, con i suoi canali di pro­mozione, pro­muoverà in esclu­si­va i ris­toran­ti che aderiscono. 

Sal­va­tore Gabriele

Pres­i­dente Par­co Nazionale Iso­la di Pan­tel­le­ria

La lettera del Presidente ai Ristoratori panteschi

Loader Load­ing…
EAD Logo Tak­ing too long?

Reload Reload doc­u­ment
| Open Open in new tab

Down­load [125.29 KB]

Il Modulo da compilare per aderire

Loader Load­ing…
EAD Logo Tak­ing too long?

Reload Reload doc­u­ment
| Open Open in new tab

Down­load [74.11 KB]

Related Images: