Pantelleria: il Pd soddisfatto del risultato ottenuto sull’isola

Pantelleria: il Pd soddisfatto del risultato ottenuto sull’isola

28/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 861 volte!

Il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria, dopo aver avu­to modo di anal­iz­zare atten­ta­mente i risul­tati di queste ultime elezioni europee, può esprimere una con­tenu­ta sod­dis­fazione.

I risul­tati ottenu­ti ci dan­no moltissi­mi spun­ti di rif­les­sione; Sicu­ra­mente a liv­el­lo europeo la scelta di fare fronte comune, riunen­do al nos­tro inter­no tutte le forze pro­gres­siste ed europeiste e poten­do con­tare sull’impegno di tut­ti i mil­i­tan­ti, ha fat­to in modo di non con­seg­nare l’Europa ai pop­ulisti, ai sovranisti e alle destre, rel­e­gan­do for­tu­nata­mente par­ti­ti come la Lega ad un ruo­lo di mino­ran­za nel futuro par­la­men­to europeo.

A liv­el­lo nazionale colpisce sicu­ra­mente il risul­ta­to del­la Lega, con il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co  che for­tu­nata­mente si fa trovare pron­to per costru­ire una seria pro­pos­ta alter­na­ti­va all’attuale gov­er­no, vis­to fra l’altro il fal­li­men­to del­la pro­pos­ta dei cinque stelle che per­dono, in meno di un anno, gran parte del pro­prio elet­tora­to.

Infine, a liv­el­lo locale il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co rad­i­ca anco­ra di più la sua pre­sen­za sul ter­ri­to­rio; in molti ci davano per scom­par­si, invece siamo sta­ti in gra­do di dare una sper­an­za a chi anco­ra guar­da con favore e crede nel­la pos­si­bil­ità di costru­ire nel­la nos­tra iso­la un cen­tro- sin­is­tra serio e cred­i­bile.

Sicu­ra­mente, for­ti di questi risul­tati, vogliamo con­tin­uare il nos­tro lavoro con dedi­zione e umiltà, come abbi­amo sem­pre fat­to nell’interesse dell’isola e dei nos­tri concit­ta­di­ni.

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria

Related Images: