Pantelleria: visita del Direttore dell’Asp di Trapani al Nagar

Pantelleria: visita del Direttore dell’Asp di Trapani al Nagar

27/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 764 volte!

Il Direttore dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani, ha visitato l’Ospedale Nagar di Pantelleria venerdì scorso.

Ad accoglierlo il Sindaco ed il Vicesindaco che hanno fatto richieste specifiche per la salute dei panteschi e quella dei turisti

Il Sin­da­co ed il Vicesin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po e Mau­r­izio Cal­do, quest’ul­ti­mo con del­e­ga alla San­ità, han­no incon­tra­to nel­la gior­na­ta di Ven­erdì 24 mag­gio il Diret­tore Gen­erale dell’ASP di Tra­pani Dott. Fabio Dami­ani.

In mat­ti­na­ta il D.G. Dami­ani ave­va vis­i­ta­to l’ospedale B. Nagar e conosci­u­to il per­son­ale che vi opera.

L’incontro, svoltosi nell’ufficio del Sin­da­co, è sta­to un momen­to di con­fron­to molto fran­co e si sono toc­cate le prob­lem­atiche più salien­ti del­la san­ità isolana quali il Pun­to Nasci­ta, Con­sul­to­rio, SERT, Vet­eri­nar­ia ed altro.

La con­sid­er­azione emer­sa è che il prob­le­ma più grave, che riguar­da tut­ta la Provin­cia di Tra­pani, è la dif­fi­coltà di reper­i­men­to delle pro­fes­sion­al­ità nec­es­sarie, stante il bloc­co dei con­cor­si che non per­me­tte assun­zioni da diver­si anni. Su questo fronte il Dott. Dami­ani si è det­to fiducioso che la situ­azione pos­sa cam­biare a breve, anche se ci vor­rà del tem­po affinché vadano a regime le assun­zioni che sono in via di per­fezion­a­men­to.

Nel frat­tem­po, il Sin­da­co ha rib­a­di­to la richi­es­ta di for­ni­tu­ra per l’ospedale di una colon­na laparo­scop­i­ca ed una endo­scop­i­ca e l’istituzione del­la cosid­det­ta Dial­isi Vacan­za, che per­me­tte ai tur­isti di usufruire del servizio di dial­isi a Pan­tel­le­ria, richi­es­ta che il D.G. ha accolto con entu­si­as­mo.

Related Images: