Favignana, Base Navale: Santangelo risponde alla Polizia Penitenziaria

Favignana, Base Navale: Santangelo risponde alla Polizia Penitenziaria

21/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 975 volte!

Il Sottosegretario Santangelo spiega la situazione della Base Navale di Favignana, rispondendo al J’accuse della Polizia Penitenziaria

Santangelo: “Sulla base navale di Favignana solo strumentalizzazioni politiche”

Nel­l’ul­ti­mo anno, ho ascolta­to con mol­ta atten­zione le istanze del­la Polizia Pen­iten­ziaria in mer­i­to alla chiusura del­la base navale di Fav­i­g­nana” così il Sot­toseg­re­tario di Sta­to per i rap­por­ti con il Par­la­men­to e la Democrazia diret­ta, Vin­cen­zo San­tan­ge­lo.
Mi sono relazion­a­to sul­la ques­tione con il Sot­toseg­re­tario alla Gius­tizia Vit­to­rio Fer­raresi e con lo stes­so Min­istro Alfon­so Bonafede per com­pren­dere se tale deci­sione potesse essere mod­i­fi­ca­ta,” ha pros­e­gui­to. “Entram­bi han­no affronta­to la ques­tione con estrema seri­età ed atten­zione, ascoltan­do con sen­si­bil­ità il ter­ri­to­rio, ma purtrop­po al momen­to non ci sono le con­dizioni per pot­er super­are i det­ta­mi del­la Legge Madia, cosa che spe­ri­amo si pos­sa fare nel futuro.
Purtrop­po, ques­ta vicen­da, a qualche giorno dalle elezioni europee, viene stru­men­tal­iz­za­ta pro­prio da chi invece di rap­p­re­sentare i bisog­ni e le esi­gen­ze dei lavo­ra­tori nel­la modal­ità più con­sona per rag­giun­gere l’o­bi­et­ti­vo, la uti­liz­za per attac­chi politi­ci con­tro il Movi­men­to 5 Stelle e questo Gov­er­no. Non pos­so nascon­dere il mio ram­mari­co, ma, al net­to degli attac­chi del­la UIL di Tra­pani, ci ten­go a sot­to­lin­eare che la nos­tra volon­tà di trovare una soluzione per la base di Fav­i­g­nana ed i lavo­ra­tori imp­ie­gati rimane for­tis­si­ma,” ha con­clu­so il Sot­toseg­re­tario San­tan­ge­lo.

 

 

LEGGI IL J’ACCUSE AL M5S SICILIANO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA SULLA BASE DI FAVIGNANA

 

Related Images: