Elezioni Europee 2019, Pantelleria: agevolazioni per tornare a votare

Elezioni Europee 2019, Pantelleria: agevolazioni per tornare a votare

19/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 999 volte!

Per chi deve tornare a votare a Pantelleria

Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo

Per chi deve recar­si a Pan­tel­le­ria per votare il 26 mag­gio, il Min­is­tero del­l’In­ter­no a comu­ni­ca­to le agevolazioni in atto gra­zie alle con­ven­zioni con le aziende di trasporto fer­roviario, navale e aereo.

Per pot­er usufruire delle agevolazioni, sarà nec­es­sario esi­bire la tessera elet­torale e il doc­u­men­to di iden­tità. Nel viag­gio di ritorno bisogn­erà esi­bire la tessera elet­torale vidi­ma­ta che attesti l’at­to del­la votazione.

TORNARE IN TRENO

Si potrà viag­gia­re con queste agevolazioni dal 17 mag­gio al 5 giug­no, se non diver­sa­mente dichiara­to dal­la sin­go­la azien­da.

Per altri det­tagli vedere il PDF alla fine del­l’ar­ti­co­lo.

Trenitalia

Le agevolazioni appli­cate da Tren­i­talia SpA saran­no appli­cate sia ai res­i­den­ti in Italia in altre Regioni che a quan­ti vivono in uno Sta­to mem­bro del­l’U­nione Euro­pea. È pre­vista una riduzione del 60% sulle tar­iffe region­ali e sovra region­ali e del 70% per le tar­iffe in vig­ore sul servizio nazionale (AV, Frec­cia­rossa, Frec­cia­r­gen­to, Frec­cia­bi­an­ca, IC, IC Notte e cuc­cette). Le agevolazioni non sono cumu­la­bili con altre offerte e non val­go­no in 1^ classe, nei servizi Busi­ness, Pre­mi­um ed Exec­u­tive, nei vago­ni let­to e per i servizi acces­sori.

Per pot­er usufruire delle agevolazioni, sarà nec­es­sario esi­bire comunque la tessera elet­torale e il doc­u­men­to di iden­tità. Nel viag­gio di ritorno bisogn­erà esi­bire la tessera elet­torale vidi­ma­ta che attesti l’at­to del­la votazione.

Si potrà viag­gia­re con queste agevolazioni dal 17 mag­gio al 5 giug­no.

 

Italo — NTV SpA

Agevolazioni applic­a­bili sul solo ter­ri­to­rio nazionale, al 60% del­la tar­if­fa Flex e Econ­o­my, in classe Smart e Com­fort. Le agevolazioni non sono cumu­la­bili con altre offerte e non val­go­no in 1^ classe o Club e per i servizi acces­sori. Non potran­no, inoltre essere appli­cate a bigli­et­ti cumu­la­tivi con più passeg­geri.

 

Trenord Srl

Agevolazioni applic­a­bili sul solo ter­ri­to­rio regionale, al 60% del­la tar­if­fa regionale, in 2^ classe.

 

TORNARE IN NAVE

La Caronte&Tourist che assi­cu­ra il servizio traghet­ti tra la Sicil­ia e le isole minori, così come la Com­pag­nia Ital­iana di Nav­igazione SpA che col­le­ga la peniso­la con la Sardeg­na, la Sicil­ia e le Isole Trem­i­ti, applicher­an­no una riduzione del 60% sul­la tar­if­fa res­i­dente, per i res­i­den­ti e su quel­la ordi­nar­ia per gli altri.

 

TORNARE IN AEREO

La Soci­età Autostrade applicherà la riduzione solo ai casel­li con per­son­ale, dato che per avere la riduzione bisogn­erà esi­bire la tessera elet­torale o la car­toli­na-avvi­so invi­a­ta dal Comune in cui si deve votare. L’agevolazione ha inizio alle 22.00 del 21 mag­gio per l’an­da­ta e fino alle 22.00 del 31 mag­gio.

Per Pan­tel­le­ria non ci sono voli diret­ti da Roma e Milano in questo peri­o­do.

 

TORNARE IN AEREO

L’Al­i­talia applicherà uno scon­to di 40€, non cumu­la­bile ad altre offerte, sul­la tar­if­fa di a/r, solo se ques­ta è supe­ri­ore ai 40€. Sono escluse tasse e sup­ple­men­ti.

I bigli­et­ti pos­sono essere acquis­ta­ti fino al giorno stes­so delle elezioni, a par­tire dal 18 mag­gio. Il rien­tro mas­si­mo dovrà essere entro il 2 giug­no.

Loader Load­ing…
EAD Logo Tak­ing too long?

Reload Reload doc­u­ment
| Open Open in new tab

Down­load [510.62 KB]

 

Foto di Tom­ma­so Brignone

 

LEGGI ANCHE: 

Elezioni Europee 2019: Liste e Can­di­dati in Italia

Spe­ciale Elezioni Europee 2019: COME SI VOTA E QUANDO

Related Images: