Roma, dal 30 maggio al 1 giugno il Festival del Fumetto e Illustrazione di Tuba

Roma, dal 30 maggio al 1 giugno il Festival del Fumetto e Illustrazione di Tuba

16/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3824 volte!

Festival di fumetto e illustrazione di Tuba

Libreria delle donne di Roma

Via del Pigneto 39/a

 

Il Pigne­to è Bande de Femmes. Ritor­na come ogni pri­mav­era, dal 31 mag­gio al 1 giug­no, il fes­ti­val di fumet­to e illus­trazione di Tuba, Libre­ria delle Donne di Roma, che annual­mente riem­pie le strade del quartiere romano di fumet­ti illus­trazioni ma soprat­tut­to di autri­ci che rac­con­ter­an­no i loro lib­ri e dis­eg­n­er­an­no dal vivo. Una gal­le­ria d’arte all’aperto che las­cia spazio a mostre, dialoghi e “Chic­che antiche”alla scop­er­ta di fumet­tiste che han­no fat­to la sto­ria.

Il Fes­ti­val coin­volge come sem­pre firme note del panora­ma fumet­tis­ti­co, Sara ColaoneRita Petruc­ci­oliLau­ra ScarpaZuzuCinzia GhiglianoFradCristi­na Por­tolano, Tina Kaden, con la bib­liote­ca che si trasformerà in spazio espos­i­ti­vo e cul­tur­ale. La Libre­ria Tuba, come di con­sue­to, parte dalle donne per andare oltre, offren­do occa­sioni di arte e diver­ti­men­to, rac­con­tan­do e mostran­do sto­rie di genere, diver­sità e fem­min­is­mi. 

La fes­ta di lan­cio del Fes­ti­val, “SuperEroine alla Riscos­sa”, si svol­gerà il 18 mag­gio pres­so la Libre­ria Tuba dalle ore 19.00.

Loader Load­ing…
EAD Logo Tak­ing too long?

Reload Reload doc­u­ment
| Open Open in new tab

Down­load [125.58 KB]

Related Images: