Anzio set di ‘Burraco Fatale’, film con Gerini, Guzzanti e Finocchiaro

Anzio set di ‘Burraco Fatale’, film con Gerini, Guzzanti e Finocchiaro

13/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1702 volte!

Il primo ciak ad Anzio per “Burraco Fatale”, una favola d’amore moderna diretta da Giuliana Gamba, con un cast stellare tra cui spicca Claudia Gerini

Il Sindaco De Angelis: “Anzio, da sempre, un set a cielo aperto. A breve il via ad un grande progetto culturale”.

L’Assessore Salsedo: “Anzio, con tutte le sue bellezze, protagonista del film di Giuliana Gamba”

 Al via le riprese di Bur­ra­co Fatale, il nuo­vo film di Giu­liana Gam­ba, prodot­to dal­la Fenix Enter­tain­ment con Rai Cin­e­ma, e in copro­duzione inter­nazionale con la soci­età Moro­co Movie Group Karl Au. Le riprese si svilup­per­an­no per 5 set­ti­mane tra Anzio, Fiu­mi­ci­no e il Maroc­co, tra ville son­tu­ose, esoti­ci sce­nari da sog­no e la splen­di­da cit­tad­i­na costiera laziale che farà da cor­nice alla sto­ria prin­ci­pale. 

“La Cit­tà di Anzio, con le sue bellezze, come le Riv­iere di Lev­ante e Ponente, il cen­tro stori­co, l’area arche­o­log­i­ca del­la Vil­la di Nerone, i campi del­la Polisporti­va Anzio ten­nis, con cir­ca quindi­ci giorni di riprese sul nos­tro ter­ri­to­rio, - dichiara l’Asses­sore alle attiv­ità pro­dut­tive, spet­ta­co­lo e tur­is­mo, Valenti­na Salse­do — sarà grande pro­tag­o­nista del film di Giu­liana Gam­ba. Come Ammin­is­trazione Comu­nale ci siamo adoperati per facil­itare, al mas­si­mo, le riperse del film, che van­ta un cast cin­e­matografi­co di altissi­mo liv­el­lo e che rap­p­re­sen­terà un impor­tante bigli­et­to da visi­ta per la nos­tra Cit­tà”.    

La pel­li­co­la lieve e diver­tente vedrà l’intrecciarsi di due linee nar­ra­tive: da un lato seguire­mo la sto­ria di ami­cizia sin­cera tra quat­tro donne, Irma, Euge­nia, Miran­da e Rina, inter­pre­tate rispet­ti­va­mente da alcune tra le più istri­oniche inter­preti del nos­tro cin­e­ma, Clau­dia Geri­ni, Angela Finoc­chiaro, Cate­ri­na Guz­zan­ti e Pao­la Minac­cioni. 

Le gran­di attri­ci inter­preter­an­no quat­tro donne diverse, ognuna con il pro­prio carat­tere, le pro­prie debolezze e le pro­prie eccen­tric­ità, ma legate da una conoscen­za pro­fon­da e duratu­ra nel tem­po, cemen­tifi­ca­ta dall’amore per il gio­co del bur­ra­co: quan­do una di loro avrà bisog­no dell’aiuto delle altre, le quat­tro amiche sapran­no dar sfo­go a tut­ta la forza del­la sol­i­da­ri­età fem­minile. In fon­do il gio­co del bur­ra­co non ha inseg­na­to loro che una par­ti­ta va gio­ca­ta tut­ta, fino in fon­do, e che nes­sun risul­ta­to è mai scon­ta­to?

In par­al­le­lo il film rac­con­terà la sto­ria d’amore improvvisa e inaspet­ta­ta di una di loro, la pro­tag­o­nista, con un principe appar­so come in sog­no: la don­na sco­prirà che la vita ci offre sem­pre una sec­on­da occa­sione di eva­sione e rinasci­ta, e che l’amore, quel­lo forte e incon­dizion­a­to del­la gioven­tù, può tornare a stravol­ger­ci e viv­i­fi­car­ci a qual­si­asi età. 

“Voglio rac­con­tare uno sfac­cetta­to uni­ver­so fem­minile che si svela attra­ver­so la vita di quat­tro donne di mez­za età. Per loro l’amore si è trasfor­ma­to in utopia e le carte gli per­me­t­tono di evadere dalle insod­dis­fazioni del­la vita di cop­pia.”, rac­con­ta la reg­ista Giu­liana Gam­ba, che con­tin­ua “È anche un film, questo, sulle sec­onde pos­si­bili­tà: le pro­tag­o­niste si rifu­giano dietro un cin­is­mo di fac­cia­ta, adop­er­a­no l’arte del­la civet­te­ria di provin­cia, ma non han­no sopi­to il nat­u­rale bisog­no d’af­fet­to, la voglia di abban­donar­si a sen­ti­men­ti for­ti. Ognuna di loro cer­ca, con alterne for­tune, il riscat­to che una vita borgh­ese non riesce a com­prare.

Il film sarà una favola mod­er­na dal respiro inter­nazionale. Ter­rà salde le sue radi­ci nel­la tradizione del­la com­me­dia all’i­tal­iana e si intrec­cerà con i canoni delle love sto­ry che da sem­pre fan­no sognare il pub­bli­co. 

“La nos­tra Cit­tà, da sem­pre, con oltre set­te­cen­to film girati, tra i quali impor­tan­ti colos­sal, — affer­ma il Sin­da­co di Anzio, Can­di­do De Ange­lis —  rap­p­re­sen­ta un set nat­u­rale a cielo aper­to del quale siamo orgogliosi, ma che abbi­amo il dovere di val­oriz­zare e pro­muo­vere. A tal propos­i­to, a breve, dare­mo il via ad un grande prog­et­to cul­tur­ale, teso a val­oriz­zare il nos­tro pas­sato, la memo­ria cit­tad­i­na, l’im­por­tan­za del­la nos­tra Cit­tà, per costru­ire un futuro con­sapev­ole di quel­lo che siamo sta­ti e di quel­lo che vogliamo essere”.     

Anzio Claudia Gerini e l'Assessore Valentina Salsedo

Clau­dia Geri­ni e l’Asses­sore Valenti­na Salse­do

Related Images: