Pantelleria: al via progetto di comunicazione del Parco.

Pantelleria: al via progetto di comunicazione del Parco.

07/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 332 volte!

Un format semplice e sintetico che facilita la comunicazione e la promozione delle attività svolte dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria con l’obiettivo di dare voce ai suoi protagonisti.

Da oggi, sul sito uffi­ciale www.parconazionalepantelleria.it prende il via una video rubri­ca di infor­mazione, a caden­za quindicin­nale, che vuole ampli­fi­care le espe­rien­ze e le tes­ti­mo­ni­anze di chi fa vivere Pan­tel­le­ria, la ani­ma e con­tribuisce alla sua val­oriz­zazione. Si com­in­cia con le tes­ti­mo­ni­anze dei pro­dut­tori che han­no pre­so parte all’ultima edi­zione del Vini­taly dove han­no con­quis­ta­to un grande suc­ces­so, con il sapore del pas­si­to e delle pro­duzioni locali; si pros­eguirà con gio­vani, pro­fes­sion­isti e pro­mo­tori di prog­et­tazione sui temi ambi­en­tali.

          Il Par­co Nazionale di Pan­tel­le­ria nasce con la mis­sione di “colti­vare la bellez­za” attra­ver­so il rilan­cio dell’agricoltura, il con­sol­i­da­men­to dei gemel­lag­gi con gli altri parchi nazion­ali, l’incremento di un’economia cir­co­lare, la definizione di un piano del par­co che veda i gio­vani dell’isola chia­mati in pri­ma lin­ea, l’adesione alla car­ta euro­pea del tur­is­mo sosteni­bile, la val­oriz­zazione del­la bio­di­ver­sità, in col­lab­o­razione con Uni­ver­sità e cen­tri di ricer­ca. Attiv­ità e azioni, queste, che neces­si­tano di un’adeguata comu­ni­cazione quale stru­men­to di conoscen­za e coin­vol­gi­men­to di tut­ta la comu­nità.

          Il nuo­vo for­mat “Il Par­co infor­ma” è un ulte­ri­ore pas­so avan­ti nel­la strate­gia di comu­ni­cazione che il Par­co sta por­tan­do avan­ti attra­ver­so il sup­por­to di pro­fes­sion­isti, che ha già vis­to una profi­cua pro­mozione del ter­ri­to­rio con la real­iz­zazione di uno spot ad hoc trasmes­so sui canali Sky e sul cir­cuito cin­e­matografi­co Rai; con la pub­bli­cazione di arti­coli su tes­tate di set­tore nazion­ali ed estere; con il coin­vol­gi­men­to in even­ti e prog­et­ti legati al tema dell’ecoturismo e del­la sosteni­bil­ità ambi­en­tale.

Con­di­vi­di:
error0