Achille Lauro, è uscito il nuovo album ‘1969’. Il 3 ottobre via al tour

Achille Lauro, è uscito il nuovo album ‘1969’. Il 3 ottobre via al tour

06/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 703 volte!

ACHILLE LAURO, È USCITO IL NUOVO ALBUM

1969” 

AL VIA IL 3 OTTOBRE DA FIRENZE IL

ROLLS ROYCE TOUR

anticipato da alcune date nei festival estivi

 

È usci­to “1969” (Sony Music Italy), il nuo­vo e riv­o­luzionario album di ACHILLE LAURO!

Il dis­co è sta­to antic­i­pa­to dal sin­go­lo “C’est la vie” (prod. Fab­rizio Fer­raguz­zo), il cui video, diret­to da Sebas­tiano Bon­tem­pi, è vis­i­bile al link: https://youtu.be/hHJy_svMHXA  

Ques­ta la track­list del dis­co, prodot­to da Fab­rizio Fer­raguz­zo e Boss Doms: “Rolls Royce”; “C’est la vie”; “Cadil­lac”; “Je t’aime” (feat. Coez); “Zuc­chero”; “1969”; “Roma” (feat. Simon P); “Sexy Ugly”; “Delin­quente”; “Scusa”.

Inno­va­tore e pre­cur­sore di nuove ten­den­ze musi­cali, artis­tiche ed estetiche, Achille Lau­ro è sta­to tra i pro­tag­o­nisti del­la 69° edi­zione del Fes­ti­val di San­re­mo, in gara con il bra­no “Rolls Royce”, che è sta­to cer­ti­fi­ca­to Oro (cer­ti­fi­cazioni dif­fuse da Fimi/GfK Italia). Il video del bra­no, con la regia di Sebas­tiano Bon­tem­pi, è online:

Dal 3 otto­bre ACHILLE LAURO arriverà nei club con il ROLLS ROYCE TOUR, lo show più impo­nente che l’artista abbia mai fat­to! Queste le date con­fer­mate:

3 otto­bre al Tus­cany Hall di Firen­ze

4 otto­bre all’Atlantico Live di Roma

7 otto­bre al Fab­rique di Milano

10 otto­bre al PalaEs­tragon di Bologna

11 otto­bre al Teatro Con­cor­dia di Venar­ia Reale (TO)

13 otto­bre alla Casa del­la Musi­ca di Napoli

Nell’attesa del tour, quest’estate Achille Lau­ro si esi­birà in alcu­ni fes­ti­val ital­iani. Di segui­to le prime date con­fer­mate:

7 giug­no al Name­less Music Fes­ti­val di Barzio; 8 giug­no al Core Fes­ti­val – Zona Dogana di Tre­vi­so; 13 luglio all’Arena del Mare di Gen­o­va; 25 luglio all’Udine Vola – Piaz­za Castel­lo di Udine; 10 agos­to all’Arena di Rim­i­ni a Rim­i­ni; 14 agos­to al Sot­toSo­pra Fest – Pala Live di Lec­ce; 15 agos­to al Fes­ti­val Ani­me Note – Foro Boario di Noci (BA); 17 agos­to al Castel­lo Pasqui­ni di Cas­tiglion­cel­lo (LI); 6 set­tem­bre al Wake Up Fes­ti­val — Piaz­za G. Jem­i­na Mon­dovì (CN).

I bigli­et­ti per tutte le date del tour, prodot­to da Friends & Part­ners, sono disponi­bili in pre­ven­di­ta su www.ticketone.it e nei pun­ti ven­di­ta abit­u­ali. Per info www.fepgroup.it.

Grande suc­ces­so per il libro di Achille Lau­ro, “Sono io Amle­to” (Riz­zoli), che ha reg­is­tra­to in poco tem­po dal­la sua usci­ta, ben 3 edi­zioni.

Classe 1990, l’artista romano Achille Lau­ro viene sin da subito elo­gia­to dal­la sce­na rap nazionale con il pri­mo mix­tape “Barab­ba” (2013). Affi­an­ca­to dal suo team di Beat­mak­er tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il man­age­ment Roc­cia Music pub­bli­ca “Achille Idol — Immor­tale” (2014), l’ep “Young Crazy” (2015) e il suo pri­mo album solista “Dio C’è” (2015). Nell’estate del 2016 diven­ta impren­di­tore di se stes­so fon­dan­do con Dj Pitch8 il col­let­ti­vo No Face e l’11 novem­bre pub­bli­ca “Ragazzi Madre”, pre­sen­ta­to in tut­ta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A otto­bre 2017 fir­ma per Sony Music e parte­ci­pa al pro­gram­ma Pechi­no Express con il suo pro­dut­tore Boss Doms. A dicem­bre 2017 esce il pri­mo sin­go­lo per Sony Music “Non sei come me” e il 22 giug­no 2018 il dis­co “Pour l’amor” (prod. Boss Doms). A novem­bre nasce l’inedita col­lab­o­razione Anna Tatan­ge­lo ft Achille Lau­ro e Boss Doms, tramite il provo­cante riar­ran­gia­men­to del­la hit “Ragaz­za di per­ife­ria”. Dopo il suc­ces­so del suo ulti­mo album, Lau­ro cal­ca i palchi di tut­ta Italia con un tour lun­go più di un anno, che lo por­ta a Roma sul pal­co del Cir­co Mas­si­mo, per lo stori­co con­cer­to di Capo­dan­no. A feb­braio, Achille Lau­ro è sta­to uno dei pro­tag­o­nisti del Fes­ti­val di San­re­mo 2019, arrivan­do al nono pos­to.

www.facebook.com/AchilleL/ | www.instagram.com/achilleidol/ | www.twitter.com/achilleidol

Con­di­vi­di:
error0