Palermo: domani gli Skruscio live da Vincentro

Palermo: domani gli Skruscio live da Vincentro

10/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3249 volte!

Dal pop al reg­gae ci sono gli Skr­us­cio da Vin­cen­tro a Paler­mo

Tor­nano le sonorità pop, ital­iane, latine, cubane e brasil­iane, e anco­ra rock e reg­gae del grup­po musi­cale Skr­us­cio,  domani, giovedì 11 aprile alle ore  21.00, da Vin­cen­tro, in piazzetta Bag­nasco, 3 a Paler­mo. Ingres­so libero. La for­mazione com­pos­ta da Kari­ma Mon­ti, voce, Mas­si­m­il­iano Mar­ti­no, chi­tar­ra, Gio­van­ni Militel­lo alla bat­te­ria e Placido Ama­to al bas­so, eseguirà brani noti come Oggi sono io, Amer­i­ca, Un’ora sola ti vor­rei, Mas que nada, Chan Chan.

Il genere musi­cale degli Skr­us­cio

Gli Skr­us­cio nascono nel­la pri­mav­era del 2013, a Paler­mo, dal­l’in­con­tro tra la ric­chez­za espres­si­va dei quat­tro artisti sicil­iani che si fonde con l’interpretazione del sen­ti­men­to lati­no. Dis­in­volti gli accor­di alla chi­tar­ra di Mas­si­m­il­iano Mar­ti­no e Placido Ama­to al bas­so. Le sonorità, si muovono tra sal­sa, rum­ba, bossa nova, axè, reg­gae, fla­men­co, tan­go, rock lati­no e merengue, seguen­do il bat­ti­to vitale del rit­mo delle per­cus­sioni di Gio­van­ni Militel­lo, riscal­dati, sostenu­ti e col­orati dal­la cal­da voce di Kari­ma Mon­ti.

La sto­ria del grup­po

I mem­bri fonda­tori del grup­po, Kari­ma Mon­ti, Mas­si­m­il­iano Mar­ti­no, Gio­van­ni Militel­lo e Placido Ama­to, det­ti Skr­us­ci­ni, proven­gono da una ric­ca espe­rien­za artis­ti­ca mat­u­ra­ta nel cor­so degli anni indi­vid­ual­mente e in diverse for­mazioni, attra­ver­so diver­si generi musi­cali. Tut­to nasce una sera in cui i quat­tro artisti sicil­iani si incon­tra­no in un salot­to e, tra un bic­chiere di vino ed una fet­ta di tor­ta, gio­cano con clas­si­ci brani del­la musi­ca ital­iana e del rock, col­oran­doli del sen­ti­men­to e delle note latine. U “scr­us­ciu” sen­ti­to quel­la sera fa eco e risuona oggi nei mag­giori locali, in feste pri­vate, sui litorali e nelle piazze sicil­iane.

Tag: musi­ca, con­cer­ti, piazzetta Bag­nasco, Vin­cen­tro, Skr­us­cio, Kari­ma Mon­ti, Mas­si­m­il­iano Mar­ti­no, Gio­van­ni Militel­lo e Placido Ama­to.

Related Images: