Pantelleria: incontro tra l’UGL Trasporto Aereo e lavoratori sui malfunzionamenti del sito

Pantelleria: incontro tra l’UGL Trasporto Aereo e lavoratori sui malfunzionamenti del sito

08/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3658 volte!

Pres­so l’aeroporto di Pan­tel­le­ria, si è tenu­to un incon­tro tra la Seg­rete­ria Regionale UGL Trasporto Aereo rap­p­re­sen­ta­ta dal Seg­re­tario Regionale Domeni­co De Cosi­mo, dal coor­di­na­tore Isole Minori Gio­van­ni Fed­eri­co Tremar­co, la R.S.A. Jean Bat­tiste Riz­zo e l’Amministratore Del­e­ga­to del­la G.A.P. Soci­età di ges­tione del­lo sca­lo Mar­i­ano Rodo.

Si è trat­ta­to di un profi­c­uo scam­bio di opin­ioni e val­u­tazioni tra le par­ti, dichiara – De Cosi­mo – a breve le Seg­reterie saran­no con­vo­cate , alla luce del­la prossi­ma Sum­mer 2019

L’UGL ha incon­tra­to anche i lavo­ra­tori in assem­blea aero­por­tu­ali, per affrontare le crit­ic­ità rel­a­tive all’infrastruttura, quali ad esem­pio le infil­trazioni di acqua pio­vana che sgoc­ci­o­la dal tet­to dell’aerostazione e i mal­fun­zion­a­men­ti del BHS (nas­tro bagagli).

Sull’argomento il Seg­re­tario Regionale De Cosi­mo è inter­venu­to assi­cu­ran­do un inter­ven­to da parte del­la seg­rete­ria regionale e nazionale per chiedere all’Enac di atti­var­si per la soluzione al prob­le­ma.

È nec­es­sario inter­venire pri­ma pos­si­bile, in quan­to questi dis­a­gi gra­vano inevitabil­mente sui lavo­ra­tori – affer­ma Fed­eri­co Tremar­coche sono la pri­ma inter­fac­cia dei passeg­geri”.

Sul BHS è inter­venu­to anche la R.S.A Riz­zo Jean Bat­tiste, evi­den­zian­do la neces­sità, da diver­so tem­po, di allo­care una risor­sa per sop­perire ai mal­fun­zion­a­men­to del nas­tro bagagli, gra­van­do sui carichi di lavoro del per­son­ale di ram­pa.

Rima­ni­amo per­tan­to fiduciosi sul per­cor­so intrapre­so, – con­clude De Cosi­mo – e non fare­mo come UGL man­care il nos­tro con­trib­u­to , con i nec­es­sari aggius­ta­men­ti allo sta­to delle cose”.

Related Images: