‘PRIMO MAGGIO THE GAME’ DA OGGI È ONLINE IL VIDEOGAME DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019

PRIMO MAGGIO THE GAMEDA OGGI È ONLINE IL VIDEOGAME DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019

05/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1708 volte!

Vinci pass backstage e gadget rivivendo la storia del Concertone in 8 bit » https://videogame.primomaggio.net «

 
Per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria del Con­cer­tone del Pri­mo Mag­gio, alcu­ni nomi del­la line up ver­ran­no sve­lati in modo insoli­to e riv­o­luzionario: dal 5 aprile un video­gio­co per­me­t­terà di riv­i­vere le edi­zioni più sig­ni­fica­tive del­la man­i­fes­tazione insieme ai gran­di artisti che han­no cal­ca­to uno tra i palchi più impor­tan­ti d’Europa. Com­ple­tan­do tut­ti i liv­el­li del video­gio­co, saran­no i gio­ca­tori stes­si a riv­e­lare al pub­bli­co alcu­ni degli artisti che faran­no parte del cast dell’edizione 2019.   

COME FUNZIONA?

L’avventura è divisa in due episo­di e vede come pro­tag­o­niste due fig­ure che rap­p­re­sen­tano il pas­sato e il pre­sente del­la musi­ca ital­iana: un gio­vane con aspi­razioni da rap­per si ritro­va intrap­po­la­to in un’avventura spazio-tem­po­rale assieme a suo zio, grande appas­sion­a­to e collezion­ista di cimeli del Con­cer­tone (non se n’è mai per­so uno!).  I gio­ca­tori dovran­no aiutare i pro­tag­o­nisti a tornare ai giorni nos­tri, inter­a­gen­do con gli artisti che han­no reso il Pri­mo Mag­gio il con­cer­to più atte­so dell’anno. Lun­go il per­cor­so del videogame, i gio­ca­tori tro­ver­an­no degli indizi che li aiuter­an­no a smascher­are alcu­ni nomi del­la line up di quest’anno.   

I PREMI

Al com­ple­ta­men­to di ogni episo­dio ver­ran­no mes­si in palio diver­si pre­mi esclu­sivi tra cui dei pass per il back­stage del Pri­mo Mag­gio.  Superati i sin­goli liv­el­li, infat­ti, si dovran­no com­piere azioni diverse per pot­er rius­cire a vin­cere i pre­mi in palio.