Marino, Santarelli contesta Mostarda e Zingaretti e la politica sanitaria castellana

Marino, Santarelli contesta Mostarda e Zingaretti e la politica sanitaria castellana

01/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 494 volte!

Già sindaco di Marino, presidente della Regione Lazio e sottosegretario di Stato — attuale presidente del Comitato apartitico per la riapertura dell’ospedale S. Giuseppe di Marino 24/24 ore

Giulio Santarelli contesta duramente la politica sanitaria dei Castelli Romani di Mostarda e Zingaretti

 

Le caren­ze del­la San­ità pub­bli­ca dei Castel­li Romani, la prevalen­za di quel­la pri­va­ta, lo squilib­rio cre­ato dal nuo­vo Ospedale sul­la Net­tunense (fuori dal bari­cen­tro dei Castel­li), il depau­pera­men­to dell’ospedale di Mari­no, con cinque sale oper­a­to­rie, che in pas­sato ave­va 365 posti let­to, la neces­sità di una com­ple­ta ristrut­turazione del­la San­ità dei Castel­li.

Ed, anco­ra, anal­isi degli sper­peri per mil­ioni di euro dovu­ti ad una improvvisa­ta pro­gram­mazione delle strut­ture ospedaliere (pisci­na per riabil­i­tazione allo Spolveri­ni di Aric­cia mai entra­ta in fun­zione a quan­to è dato sapere, cos­to di cir­ca 2 mil­ioni di euro), gine­colo­gia e radi­olo­gia dell’ospedale di Mari­no mai andate in fun­zione (cos­to?) e tante altre caren­ze deter­mi­nate dal­la pre­matu­ra aper­tu­ra del cosid­det­to NOC (nonos­tante il ritar­do di oltre due anni dal­la data pre­vista per il 2016).

Di fat­to, è sta­to oper­a­to un poten­zi­a­men­to delle strut­ture san­i­tarie ver­so la zona pon­ti­na a dis­capi­to di quel­la dei Castel­li Romani. In con­clu­sione, il Noc e Tor Ver­ga­ta non sono in gra­do di sod­dis­fare le nor­mali esi­gen­ze san­i­tarie del­la zona cen­trale dei Castel­li, Ciampino com­pre­sa che tradizional­mente grava­va sull’ospedale di Mari­no.

  • Sono queste alcune delle val­u­tazioni con­tes­ta­ta da Giulio Santarel­li a Nar­ciso Mostar­da, diret­tore gen­erale del­la ASL ROMA 6 in occa­sione di un incon­tro sul tema del­la San­ità tenu­tosi saba­to mat­ti­na, 30 mar­zo scor­so, al cin­e­ma Politea­ma pro­mosso dal­la Pro­lo­co di Fras­cati.
  • Questo il link del video dell’intervento di Giulio Santarel­li di saba­to scor­so:

COMITATO APARTITICO PER LA RIAPERTURA DELL’OSPEDALE S. GIUSEPPE DI MARINO 24/24 ORE

Con­di­vi­di:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20