Città Metropolitana: approvato il Bilancio, evitata la paralisi dell’ente

Città Metropolitana: approvato il Bilancio, evitata la paralisi dell’ente

12/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1323 volte!

CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: DE VITO “APPROVATO IL BILANCIO, ABBIAMO EVITATO LA PARALISI DELL’ENTE GRAZIE AD UNA MANOVRA FINANZIARIA OCULATA E RESPONSABILE”.

 
E’ sta­to approva­to all’unanimità il bilan­cio 2019 – 2021 del­la Cit­tà met­ro­pol­i­tana di Roma Cap­i­tale.
“Sono sod­dis­fat­to del lavoro che abbi­amo fat­to in questi mesi di costruzione del­lo stru­men­to finanziario dell’Ente met­ro­pol­i­tano. Siamo rius­ci­ti, nonos­tante la scure che ci costringe a resti­tuire fon­di per 150 mil­ioni di euro al bilan­cio del­lo sta­to a prevedere nel 2019 oltre 56 mil­ioni di inves­ti­men­ti e per gli anni seguen­ti 107 mil­ioni per il 2020 e 54 mil­ioni per il 2021. Anche se non abbi­amo suf­fi­ci­en­ti risorse per coprire tutte le manuten­zioni per strade e scuole, siamo rius­ci­ti ad incre­mentare il fon­do di bilan­cio per questi due set­tori con 10 mil­ioni di euro prove­ni­en­ti dal Min­is­tero per le infra­strut­ture.
Abbi­amo mes­so in atto politiche di bilan­cio volte a recu­per­are mag­giori entrate derivan­ti dal trib­u­to RCau­to. Il recu­pero dell’evasione, derivante dal­la man­ca­ta assi­cu­razione dei veicoli, è sti­ma­ta su cir­ca 280 mila unità. Pro­ced­er­e­mo a invitare i cit­ta­di­ni che non han­no assi­cu­ra­to la pro­pria autovet­tura a far­lo nel più breve tem­po pos­si­bile, dopo di che pro­ced­er­e­mo ad inten­si­fi­care i con­trol­li con la nos­tra Polizia Met­ro­pol­i­tana. Per questo abbi­amo pre­vis­to mag­giori pre­vi­sioni di entra­ta di 3 mil­ioni di euro, che des­tiner­e­mo a favore dei Comu­ni del ter­ri­to­rio, municipi e via­bil­ità met­ro­pol­i­tana riguardan­ti la sicurez­za stradale. 
Abbi­amo lavo­ra­to per garan­tire i servizi ai nos­tri concit­ta­di­ni, nonos­tante i pochi spazi di manovra, siamo rius­ci­ti ad evitare una par­al­isi dell’Ente”. 
Mar­cel­lo De Vito, Con­sigliere Del­e­ga­to al Bilan­cio di Cit­tà met­ro­pol­i­tana di Roma.

Related Images: