Roma, la UGL presenta il Dossier sulla Discriminazione sull Lavoro nel Lazio

Roma, la UGL presenta il Dossier sulla Discriminazione sull Lavoro nel Lazio

05/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 548 volte!

UGL: Donne e uomini, lavoro e discriminazioni nel Lazio

 

Si è tenu­to pres­so la sala WE GIL in Roma un con­veg­no per pre­sentare il dossier Donne e Uomi­ni nel mer­ca­to del lavoro nel Lazio.

La gior­na­ta si è aper­ta con il salu­to di alcu­ni espo­nen­ti del­la Giun­ta Regionale, segui­to dall’intervento del­la Con­sigliera regionale di pari­tà effet­ti­va Valenti­na Car­di­nali e del­la Con­sigliera regionale di pari­tà sup­plente Loredana Pesoli che han­no illus­tra­to la loro fun­zione isti­tuzionale e il lavoro svolto nell’ultimo anno. Al con­veg­no è inter­venu­ta anche la Dott.ssa Francesca Bag­ni Cipri­ani, Con­sigliera Nazionale di parità.

Durante la gior­na­ta sono sta­ti pre­sen­tati anche antic­i­pazioni sug­li esi­ti del Rap­por­to Bien­nale sul­la situ­azione del per­son­ale di genere nelle imp­rese con più di 100 dipen­den­ti nel Lazio.

Per Ugl Lazio è inter­venu­ta Luisa Mole’, del­e­ga­ta alle Pari Oppor­tu­ni­tà, che ha sot­to­lin­eato come la col­lab­o­razione con la Con­sigliera regionale sia fon­da­men­tale per non arretrare nei dirit­ti che riguardano le politiche di genere e ha illus­tra­to le varie attivi­tà che si sono svolte su tut­to il ter­ri­to­rio regionale per sen­si­bi­liz­zare tali fenomeni e il prog­et­to con­di­vi­so con i ragazzi del Servizio Civile svolto pres­so Acai-Enas dove è sta­to atti­va­to un per­cor­so di cresci­ta e di arric­chi­men­to per­son­ale dal­lo slo­gan #maipiùsola.